Fatturato di 2,8 miliardi di euro dalle aziende che hanno operato su Amazon

Retail

Amazon ha annunciato che lo scorso anno le imprese che hanno venduto sui siti europei di Amazon hanno generato un fatturato di 2,8 miliardi di euro dalle esportazioni

Amazon Marketplace permette a decine di migliaia di aziende in Europa di vendere i propri prodotti ai clienti Amazon. Questi venditori raggiungono sempre più clienti europei che vivono in Paesi diversi da quelli in cui i venditori hanno la propria sede.

Amazon ha annunciato che lo scorso anno le imprese che hanno venduto sui siti europei di Amazon hanno generato un fatturato record di 2,8 miliardi di euro dalle esportazioni nei diversi paesi dell’Unione Europea.

Questo risultato si aggiunge ai miliardi di euro generati dalle vendite verso clienti Amazon residenti nel paese in cui il venditore ha la propria sede (es. vendite da venditore italiano a cliente italiano) e  al di fuori dell’UE (es. vendite da venditore italiano a cliente americano).
Amazon ha inoltre annunciato che il numero di imprese europee che, attraverso Amazon Marketplace, esportano i loro prodotti al di fuori del loro paese d’origine è aumentato di quasi il 50% negli ultimi 12 mesi.Amazon

“Amazon ha considerato l’Europa come un mercato unico sin dal lancio in questo continente più di 15 anni fa. La piattaforma marketplace è disponibile in cinque lingue con oltre 100 milioni di prodotti. E spediamo i prodotti ai clienti in Europa da 28 centri di distribuzione sia per Amazon, sia per conto dei nostri venditori” ha affermato Francois Saugier, Amazon EU Seller Services Director. “Le aziende europee possono vendere su ciascuno dei nostri siti web, a qualsiasi cliente, ovunque in Europa. Inoltre, molte di queste aziende utilizzano Logistica di Amazon; ciò significa che devono semplicemente inviare i prodotti a uno dei nostri centri di distribuzione in Europa e noi ci prendiamo cura del resto, garantendo consegne veloci ai clienti in Europa e nel mondo”.
Amazon offre una gamma di servizi e strumenti che elimina la complessità dell’esportazione all’interno dei confini dell’Unione Europea:

vendere su tutti i siti europei di Amazon con un solo click: i venditori possono caricare con un solo click i propri prodotti dal sito web di un paese su tutti i cinque siti europei di Amazon, e gestirli con un solo account.

rete logistica europea e customer service nella lingua locale: Amazon ha 28 centri di distribuzione in 7 diversi paesi europei e un servizio clienti in lingua locale. Con il programma Logistica di Amazon (FBA) i venditori possono spedire i loro prodotti a uno di questi centri e Amazon si occuperà di tutto resto, gestendo gli ordini provenienti da clienti di tutto il mondo e il servizio clienti. Inoltre, quando i venditori aderiscono al programma FBA, i loro prodotti possono beneficiare del servizio Prime.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore