Federici (Fujitsu Technology Solutions): il canale si prepari a studiare il cloud

Strategie
Massimo Federici

Videointervista – Massimo Federici, channel sales manager di Fujitsu Technology Solutions, spiega l’arrivo di training ad hoc per i partner volti a sviluppare tematiche cloud

“Dalla primavera in avanti ci saranno nuovi training per i partner  Fujitsu e poi svilupperemo tematiche cloud con l’inserimento del canale”. Sono queste alcune delle indicazioni che  Massimo Federici, channel sales manager di Fujitsu Technology  Solutions, ha rilasciato in questa videointervista durante Smau Business 2012 a Bari.

Federici ricorda che in Germania esistono soluzioni cloud studiate con i partner e stanno pensando di inserire nei training di certificazione, questo aspetto. Ma cosa spaventa principalmente le imprese in questo periodo? “La recessione economica spaventa le imprese nell’evoluzione del comparto It. Spingiamo i rivenditori a portare nuove soluzioni innovative nelle case dei clienti”, afferma.

“In Italia le medio grandi aziende sono già pronte per l’offerta cloud, mentre la Pmi è reticente perché è un retaggio della cultura italiana che porta a preferire il dato chiuso in azienda. L’obiettivo per Fujitsu Technology Solutions è quello di far capire ai rivenditori che le Pmi devono trasferire questi dati. Il passaggio radicale sarà quando il partner saprà spiegare i vantaggi del cloud”. Seguite qui di seguito l’intera videointervista.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore