Federico Della Casa è General Manager per l’Italia di Excentive

News

La nomina di Della Casa è in linea con l’apertura della sede in Italia. L’obiettivo è creare un network di partner in grado di offrire le competenze necessarie a implementare soluzioni di Incentive e Compensation Management

Federico Della Casa è stato nominato General Manager per l’Italia di Excentive, società che si occupa di soluzioni di Sales Performance Management (Spm) ed Employee Performance Management (Epm).

Contemporaneamente la società ha aperto una sede in Italia. L’entrata nel mercato italiano ha l’obiettivo di creare un network di partner in grado di offrire le competenze necessarie a implementare soluzioni di Incentive e Compensation Management.

Un mercato decisamente in crescita, tanto che, secondo Gartner, durante il 2012, le imprese perderanno una cifra compresa tra il 5% e il 10% del valore delle vendite annue a causa di “opportunità mancate” che avrebbero potuto essere colte attraverso una migliore gestione dei piani relativi a territori di vendita, quote e incentivi.

Della Casa, 43 anni, laureato in Economia e Commercio, ha una significativa esperienza internazionale sia nel mercato del software sia nell’apertura di nuovi business.

Già direttore generale di Cognos Italia e di Outlooksoft Italia, durante la sua carriera si è anche occupato dello sviluppo di sinergie con i principali operatori del settore applicativo, in particolar modo della selezione, qualifica e coordinamento delle attività con distributori e partner per JD Edwards, dove ha rivestito la carica di International Channel Partner Manager Emea, e per MicroStrategy Italia, in qualità di International Partner Manager.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore