Federico Enrico è responsabile delle strategie retail per famiglie di prodotto Microsoft Italia

CarriereNewsRetail
Federico Enrico

Federico Enrico è il nuovo Sales Manager della divisione Retail, Sales & Marketing, nel Consumer Channel Group di Microsoft Italia. E’ responsabile delle strategie retail per le diverse famiglie di prodotto dell’azienda: Xbox, Hardware e Office per Mac, Windows, Office, Surface

Federico Enrico è il nuovo Sales Manager della divisione Retail, Sales & Marketing, nel Consumer Channel Group di Microsoft Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Federico riporterà a Evita Barra e sarà responsabile delle strategie retail per le diverse famiglie di prodotto dell’azienda: Xbox, Hardware e Office per Mac, Windows, Office, Surface.

Federico Enrico
Federico Enrico

Federico guiderà un team di Account Manager di esperienza, con i quali lavorerà per la crescita della divisione RS&M, grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del settore e dei partner italiani, nonché degli obiettivi e delle strategie del gruppo. Federico ha iniziato in Microsoft nel 2002, lavorando prima come Account Manager e successivamente come Territory Manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e di aumentarne le vendite.

In precedenza, ha maturato un’esperienza quadriennale in Praesidium in qualità di Sales & Merchandiser Representative. Parlando del suo nuovo ruolo, Federico Enrico ha commentato: “Sono molto felice per l’opportunità che mi è stata offerta. Lavorare per questa azienda è sempre stato per me motivo di grande orgoglio. Farò del mio meglio, insieme all’ottimo team che mi affiancherà, per raggiungere i grandi obiettivi che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda, e ripagare quindi tutti coloro che hanno riposto fiducia in me e che voglio sinceramente ringraziare”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore