Fercam e Replica Sistemi aprono le porte del magazzino

News

Il 22 settembre si terrà presso Bentivoglio, presso l’interporto di Bologna, un evento durante il quale si mostra la produttività circa l’uso di tecnologie vocali e il software per la gestione del magazzino doganale

Fercam, partner per soluzioni logistiche e di trasporto, apre le porte del suo magazzino di Bentivoglio, presso l’Interporto di Bologna, per mostrare l’elevata produttività ed efficienza raggiunte con l’utilizzo della tecnologia vocale e il software per la gestione del magazzino doganale.

L’evento si terrà il 22 settembre ed è la prima tappa di questo percorso offerto da Fercam e Replica Sistemi per conoscere da vicino le innovazioni organizzative e tecnologiche che hanno migliorato le performance di magazzino. Il secondo appuntamento si terrà presso la struttura di Rho (MI) il 6 ottobre 2010.

La soluzione StockVoice, operativa da anni in diversi depositi Fercam, organizza i processi di magazzino. Il servizio offerto ai clienti e la riduzione dei costi di gestione, raggiunti con l’utilizzo del Wms di Replica Sistemi, sono obiettivi primari per l’operatore logistico, il cui core business è concentrato proprio sull’ottimizzazione dei flussi di merci e informazioni, movimentati in grandi quantità e volumi.

Inoltre, dallo scorso aprile è diventato obbligatorio, per legge, effettuare l’invio telematico dei dati al sito dell’Agenzia delle Dogane, quindi Fercam ha adottato anche la soluzione DFD Dogana di Replica Sistemi, ideale per la gestione delle attività doganali grazie alla completezza delle funzionalità e alla perfetta integrazione con il Wms StockVoice.

In occasione del meeting di Bentivoglio aprirà i lavori Pietro Spirito, Direttore dell’Interporto di Bologna, ed interverranno Marcello Corazzola, Direttore Divisione Logistica e Distribuzione Italia Fercam, e Maurizio Ghiselli, Responsabile linea logistica Replica Sistemi, per illustrare gli step e i risultati in termini di produttività e risparmio di risorse, derivanti dall’installazione e dall’utilizzo della tecnologia vocale e dell’applicazione software per la gestione del magazzino doganale, integrate al Wms.

La partecipazione a questo meeting è gratuita previa iscrizione sul sito www.replica.it.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore