Filippo Ligresti è il nuovo amministratore delegato di Dell

News

Ligresti prende il posto di Vincenzo Esposito, a sua volta promosso Alliances and Channels Director per la regione Emea di Dell

Filippo Ligresti è il nuovo amministratore delegato di Dell.

Ligresti,  già Direttore Vendite della  divisione Global Segment, prende il posto di Vincenzo Esposito che, già  Amministratore Delegato e  Direttore Vendite per la divisione Large Enterprise,  è stato a sua volta nominato Alliances and Channels Director per la regione Emea.

Filippo Ligresti, amministratore delegato di Dell

Ligresti, oltre alla carica di Amministratore Delegato, è anche responsabile della direzione commerciale della divisione Large Enterprise per l’Italia.
Prima di entrare in Dell, Ligresti è stato per cinque anni Sales Director di I.NET, sussidiaria italiana di British Telecom.

Prima ancora, responsabile dello start up della società Civista, specializzata nel software per applicazioni business. Ha iniziato la sua carriera in Ibm – dove ha trascorso quindici anni ricoprendo varie posizioni di management in Italia ed all’estero. 

Esposito è entrato in Dell nel 2002. Ha ricoperto vari ruoli: Senior Sales Manager in Dell Sud Europa,  Marketing Director e Sales Director nella divisione Pmi in Dell, Corporate Account Sales Director e Amministratore Delegato. In precedenza, Vincenzo ha lavorato in Unisys e Canon Europa in varie posizioni internazionali di marketing e vendita.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore