Fortinet apre i corsi Network Security Expert

News
Fortinet apre i corsi Network Security Expert

Da tempo l’azienda ritiene indispensabile incrementare consapevolezza, comprensione e conoscenza nel panorama globale della cybersecurity. Fortinet offre l’accesso universale ai corsi Network Security Expert

Nell’ambito della formazione sulla cyber-sicurezza, Fortinet offre l’accesso universale ai corsi Network Security Expert. L’azienda intende risolvere il problema della carenza di competenze nel settore della cybersecurity. La disponibilità pubblica del programma NSE di Fortinet ha anche portato alla creazione della Network Security Academy per istituti scolastici primari e post-secondari. Questi istituti collaborano con Fortinet e sfruttano il percorso del NSE per sviluppare corsi sulla cybersecurity offerti attualmente nelle scuole di 46 paesi.

formazione, networking@shutterstockIl programma di certificazioni e training Network Security Expert (NSE) diventa ora disponibile e gratuito per tutti. Con questa iniziativa, Fortinet punta a coinvolgere una nuova generazione di aspiranti professionisti della cybersecurity in un percorso che permette di acquisire competenze molto gettonate in questo settore. A partire da oggi, Fortinet offrirà al pubblico i corsi del livello 1 del programma NSE. 
I livelli 2 e 3 saranno rilasciati nel secondo trimestre 2017. Il programma finora conta oltre 50.000 certificazioni NSE a livello globale.

Per fronteggiare questo scenario di minacce sempre più ostile, le aziende stanno ampliando gli investimenti in sicurezza delle infrastrutture ma hanno difficoltà a reperire i sempre più rari talenti necessari per l’implementazione e il funzionamento delle proprie soluzioni”, commenta Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Fortinet, che aggiunge: “In quanto leader di settore, Fortinet ritiene che sia sua responsabilità promuovere lo sviluppo e la formazione continua di esperti per colmare le lacune nelle competenze di cybersecurity. L’apertura al pubblico del programma Network Security Expert estende l’accesso alle risorse didattiche e crea nuove opportunità per i professionisti dell’IT security di oggi e di domani, le cui competenze saranno fondamentali per assicurare la crescita continua dell’economia digitale”.

Da tempo l’azienda ritiene indispensabile incrementare consapevolezza, comprensione e conoscenza nel panorama globale della cybersecurity. Dal debutto nel 2015, il programma NSE è rapidamente diventato punto di riferimento nel settore per quel che riguarda certificazioni e training che permettono una formazione continua dei professionisti dell’IT security a livello globale, aiutando a colmare le lacune di competenze in materia.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore