Fortinet lancia nuovi Web Application Firewall per aiutare a prevenire furti di identità

News
Symbolic rinnova accordo distributivo con CodeSealer

Fortinet lancia i nuovi Web Application Firewall (WAF) FortiWeb 4000E e 3000E studiati per aiutare i clienti a prevenire furti di identità, frodi finanziarie e denial of service grazie a una protezione specifica e multi-livello contro le minacce

Fortinet lancia i nuovi Web Application Firewall (WAF) FortiWeb 4000E e 3000E studiati per aiutare i clienti a prevenire furti di identità, frodi finanziarie e denial of service grazie a una protezione specifica e multi-livello contro le minacce.

Le appliance FortiWeb offrono ora servizi di sicurezza avanzati supportati dalla threat intelligence dei FortiGuard Labs, che assicura protezione in tempo reale contro le minacce a livello applicativo. Queste nuove soluzioni si integrano inoltre con FortiSandbox e supportano i nuovi potenziamenti offerti dalle soluzioni di scansione avanzata delle vulnerabilità che derivano dalla collaborazione con Acunetix.

Queste new entry rafforzano l’ampia piattaforma di cybersecurity end-to-end di Fortinet, in grado di proteggere i dati dei clienti in ogni possibile punto d’accesso alla rete. Il nuovo FortiWeb 4000E offre un sensazionale throughput WAF da 20 Gbps e avanzate funzionalità anti-malware integrate – una novità nel mercato dei WAF – integrando inoltre la capacità di scansione delle vulnerabilità di Acunetix. Security, sicurezza

Le appliance FortiWeb assicurano le prestazioni, l’efficacia e le funzionalità che solo Fortinet può offrire, sbaragliando tutte le soluzioni della concorrenza. La serie di WAF FortiWeb ora si integra perfettamente con FortiSandbox e l’Advanced Threat Protection (ATP) di Fortinet, consentendo alla aziende di dotarsi di una protezione end-to-end continua, persino contro le cyber minacce più sofisticate.

Le nuove funzionalità di FortiWeb offrono una protezione avanzata multi-livello contro le minacce alla applicazioni ad aziende di medie e grandi dimensioni, provider di Saas (Software-as-a-service) e di application service, che necessitano dei migliori WAF sul mercato. Ora le appliance FortiWeb possono ricevere aggiornamenti di sicurezza in tempo reale dai FortiGuard Labs, l’innovativo team di ricerca e di threat intelligence di Fortinet. Si tratta di tre servizi che possono essere offerti individualmente o in bundle:

  1. FortiWeb Security Service – offre difesa avanzata e costantemente aggiornata rispetto a vulnerabilità web e URL sospette garantendo nel contempo sicurezza a livello applicativo.
  2. IP Reputation Service – assicura protezione avanzata contro attacchi botnet.
  3. Anti-malware e Anti-intrusion Service – proteggono in modo proattivo contro infezioni da malware.

Tutti questi servizi vengono offerti in tempo reale grazie alle informazioni ricavate dal network globale Fortinet che conta oltre 2 milioni di appliance di sicurezza. Questi sensori garantiscono ai FortiGuard Labs la più ampia visibilità sulle minacce nuove ed esistenti consentendo alle appliance FortiWeb di essere dotate della migliore protezione delle applicazioni presente sul mercato.

L’Application Security è uno strumento sempre più importante nella lotta alle minacce più avanzate. Tuttavia, con molti dei Web Application Firewall presenti oggi sul mercato, i clienti devono in qualche modo scegliere tra prestazioni e sicurezza. Questo problema può solo peggiorare dato che i requisiti in termini di affidabilità della rete e capacità dei data center dei clienti continuano ad aumentare”, dichiara John Maddison, vice president of marketing di Fortinet. “Fortinet è nota per l’offerta della migliore combinazione tra prestazioni e sicurezza, grazie ai suoi prodotti di Network Security, i cui vantaggi sta ora offrendo ai propri clienti grazie agli Application Firewall FortiWeb”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore