Forum Retail 2016 mette al centro il negozio del futuro

Retail
Zebra Technologies lancia SmartSense per il retail
0 0 Non ci sono commenti

L’appuntamento, che ha avuto come tema trainante innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente, è stata una occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”

Forum Retail chiude l’edizione 2016 con mille partecipanti, di cui oltre 500 retailer, E’ la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – che, a partire da gennaio 2017 diventerà IKN Italy, Institute of Knowledge & Networking – diventato l’appuntamento per comprendere le grandi trasformazioni del settore. L’appuntamento, che ha avuto come tema trainante innovazione instore e mobile experience per l’engagement del cliente, è stata una occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l’esperienza del “negozio del futuro”.retail, gdo@shutterstock

La tavola rotonda “Shaping the Future of Retail: cosa accadrà nel Retail nei prossimi 3 anni?” Un approccio olistico alla multicanalità: dalla formazione del personale del Pdv dell’offerta online al ruolo chiave della logistica. Quali sono le tecnologie indispensabili per un’omnicanalità di successo? Le Internet Company stanno diventando delle Logistic Company? Con la vittoria di Donald Trump la rivoluzione contro “l’establishment” è iniziata: quali i timori e gli impatti sull’equilibrio economico mondiale e sul settore del Retail? Il dibattito ha coinvolto: Pietro Migliori, AD Bricocenter Italia, Mattia Riva, Co-Ceo e Fondatore Dalani Home&Living, Alessandro Lazzaroni CEO Dominos’ Pizza Italia, Marco Porcaro, CEO Cortilia, Federica Ronchi, Direttore Generale Monclick, e Giuseppe Miroglio Presidente Gruppo Miroglio.
Il secondo giorno di lavori è iniziato con la presentazione dell’indagine statistica realizzata da Altroconsumo sui percorsi di acquisto e sulle nuove tecnologie dal punto di visto dei consumatori. Il dibattito ha coinvolto Paolo Denti, AD Thun, Maniele Tasca, General Manager Selex Gruppo Commerciale, Fabrizio Ascoli, AD Nashi Argan, Riccardo Sciutto CEO Sergio Rossi, Marco Farnetani, Direttore Marketing e Retail Bata, Ilaria Abate, Head of Marketing & Communication Burger King Restaurants Italia, Filippo Maffioli, AD Promos, e Alberto Pirrone, Manager Centro di Competenza Prodotti e Servizi Altroconsumo.retail, e-commerce@shutterstock

Le Sessioni Plenarie sono state seguite da 16 Sessioni Parallele che hanno affrontato temi specifici declinati nei diversi settori.

Durante i networking lunch si sono svolti, nell’area espositiva, il dibattito relativo ai nuovi sigilli di qualità, con il coinvolgimento di Altroconsumo e Ikea Italia, e la tavola rotonda su reputazione, fidelizzazione e multicanalità: opportunità o rischi?, cui hanno partecipato Assofranchising, Italia a Tavola network, Vision Group, Unione Nazionale dei Consumatori, Università Cattolica del Sacro Cuore e Codici Lombardia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore