Franco Errico è Country Manager per l’Italia e la Spagna di Radwin

News

Errico si occuperà di promuovere l’attività della società israeliana nei due paesi, supportando l’ulteriore sviluppo del canale commerciale e i clienti locali

Franco Errico diventa Country Manager per l’Italia e la Spagna di Radwin, azienda israeliana attiva nella fornitura di apparati wireless punto-a-punto a frequenze inferiori ai 6GHz per il backhauling e l’accesso in banda larga.

In questo ruolo, Errico si occuperà di promuovere l’attività della società israeliana nei due paesi, supportando l’ulteriore sviluppo del canale commerciale e i clienti locali. 50 anni, una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e oltre venticinque anni di esperienza nel settore IT/Telco.

Prima di entrare in Radwin, Errico è stato Responsabile Firmware in ITT/Alcatel e nel Gruppo Ipm, Direttore Generale e membro del consiglio di Amministrazione della Eci Telecom Italia, Direttore Sales per gli operatori mobili in Lucent Technologies Italia, Responsabile di Area Sud in Atos Origin. Successivamente ha creato due società di Business Development, Astrotel, parte ora del gruppo Metoda, e SimpleAirNet.

Come ceo delle due società ha seguito personalmente lo sviluppo nel mercato Italia di aziende quali Starhome, Iamba, Asem, Overit, del gruppo Engineering, Leadcom, Floware, ora Alvarion, Radware, Actelis, Locationet, Personeta, Urmet, Viola Networks e molte altre.

In Italia – attraverso il partner Elmat – Radwin conta già numerosi progetti in ambiti quali la videosorveglianza in aree urbane, il controllo del traffico e altre applicazioni a supporto della sicurezza, nonché installazioni che consentono di superare il digital divide portando la connettività wireless anche in zone non dotate di reti a banda larga, quali ad esempio i piccoli comuni o le aree geograficamente disagiate.

La nomina di un rappresentante diretto dell’azienda ha lo scopo di supportare più da vicino i clienti attuali, nonché di favorire l’ulteriore espansione su un mercato ad ampio potenziale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore