Franco Ferrara è Channel Manager di WatchGuard Technologies

Carriere
Franco Ferrara

Ferrara ha una forte specializzazione nelle infrastrutture di networking. Nel suo nuovo ruolo in WatchGuard metterà la sua esperienza al servizio del canale per aiutare a rafforzare il presidio sui partner. La sua funzione riporterà al Country Manager per l’Italia Ivan De Tomasi

Franco Ferrara è il nuovo Channel Manager di WatchGuard Technologies, produttore di appliance di sicurezza integrata multi-funzione. Forte di una chiusura del primo trimestre 2016 con una crescita del 20%, ad aprile il team italiano vede l’ingresso di Ferrara che supporterà lo sviluppo del business e la gestione del canale.

Ferrara nei suoi 12 anni di esperienza lavorativa in Allied Telesis, gli ultimi con il ruolo di Channel Manager, ha una forte specializzazione nelle infrastrutture di networking. Nel suo nuovo ruolo in WatchGuard metterà la sua esperienza al servizio del canale per aiutare a rafforzare il presidio sui partner. La sua funzione riporterà al Country Manager per l’Italia Ivan De Tomasi, che si focalizzerà maggiormente sulla gestione dei distributori e sul suo ruolo istituzionale di rappresentanza in Italia per la multinazionale, mentre resta confermato il ruolo di Responsabile per il Sud Europa in capo a Fabrizio Croce.

Franco Ferrara
Franco Ferrara

“Si apre per me una nuova importante esperienza, sempre a fianco dei partner di canale” dichiara Ferrara. “Il mio obiettivo in WatchGuard è quello di aiutare l’azienda a mantenere e consolidare i partner attuali ed espandere il numero di rivenditori sull’intero territorio nazionale.”

“WatchGuard è un brand che ormai si è saldamente affermato sul mercato italiano, offrendo un portfolio prodotti che va a coprire le esigenze delle piccole-medie aziende, fino alla grandi imprese, con soluzioni per tutte le fasce di prezzo” spiega De Tomasi. “L’ingresso di Franco ci permette di apportare ancora più valore e presidio sul canale in una fase che ci vede in forte e costante crescita, anche a livello di market share. Contiamo che l’essere ancora più presenti e vicini ai nostri partner possa aiutarci a fare un ulteriore salto di qualità.”

La focalizzazione sui partner è l’elemento che ha permesso a WatchGuard di raggiungere importanti risultati in Italia, Paese tra i più importanti in Europa per la multinazionale americana. Per testimoniare il valore che l’azienda ripone sui propri rivenditori, system integrator e distributori, il 17 maggio in occasione del Partner Summit annuale, tutto il Management internazionale di WatchGuard verrà in Italia a Milano per celebrare insieme ai partner italiani l’importante traguardo dei 20 anni di presenza sul mercato globale.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore