Fregi in CA Technologies: sarà anche VP Sales Italy

CarriereNews
Fabio Fregi alla guida di CA Technologies Italia

Arriva da Microsoft Fabio Fregi, il nuovo country manager di CA Technologies in Italia. Ricoprirà anche le cariche di amministratore delegato e Vice President Sales Italy

Arriva, come l’ultima ondata di manager approdati in CA Technologies, anche lui da Microsoft. Da oggi Fabio Fregi è il nuovo Country Manager della filiale italiana, oltre che esserne  amministratore delegato. Eredita il lavoro svolto negli ultimi anni da Mauro Solimene, chiamato a dirigere la business unit Enterprise Management nel Sud Europa.

Fabio Fregi alla guida di CA Technologies Italia
Fabio Fregi alla guida di CA Technologies Italia 

E come tra vecchi colleghi, Fregi riponderà a Pierpaolo Taliento, Vice President e General Manager Southern Europe (anche lui ex Microsoft, che a sua volta risponde a Marco Comastri, President Europe di CA ).  “Fabio possiede una solida esperienza nell’ambito dell’Information Technology e una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato delle grandi aziende in tutti i settori – ha dichiarato Taliento -. Siamo certi che sotto la sua guida la filiale Italiana potrà rafforzare le sinergie in essere con le aziende che oggi sono nostre clienti e avviare nuove partnership con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie un reale vantaggio per il loro business”.

Continuità di business con il nuovo modello di go-to-market sancito allo scorso CA World di Las Vegas e ricerca di nuove opportunità sul mercato locale (aree innovative e clienti) saranno il suo core business, anche perché Fregi ricopre il ruolo di Vice President Sales Italy, forte dell’esperienza in Microsoft dove dal  2011 ricopriva il ruolo di Direttore della Divisione Enterprise e Partner Group.
“Ho accolto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo
– ha dichiarato -. CA Technologies è una società dinamica e innovativa, impegnata a trasferire alle aziende il valore strategico dell’IT per la crescita del business aziendale. Il mio impegno è quello di contribuire con passione al successo dei clienti e dei partner di CA Technologies nel mercato italiano”.
Importante anche l’esperienza maturata in precedenza, sempre nella società di Redmond, come  Global Account Manager per Telecom Italia, un partner ad oggi strategico per il business locale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore