FRITZ!Box 6820 LTE, la connettività 4G per lavorare ovunque

Prodotti

FRITZ!Box 6820 LTE è ora disponibile sul canale al prezzo di 249 euro. In un mini router 4G tutto quello che bisogna avere a disposizione per disporre di una rete WiFi per lavorare e per lo svago

FRITZ!Box 6820 LTE è un router portatile ideato da AVM per offrire Internet veloce, a qualsiasi realtà, professionale e non, con tutte le reti LTE disponibili in Europa, è ora disponibile nei negozi e sul canale anche in Italia. Questo modello permette di essere sempre connessi sfruttando la connettività 4G e una mini Sim (il formato tradizionale che si usava per i primi cellulari), anche dove non si può disporre di un’infrastruttura stanziale di Rete. FRITZ!Box 6820 LTE permette di collegare qualsiasi dispositivo alla rete WiFi N fino a 450 Mbit/s su banda 2,4 GHz che il router genera, offrendo accesso a Internet sia in presenza di copertura 4G, sia con il 3G o con le reti di seconda generazione.

FRITZ!Box 6820 LTE
FRITZ!Box 6820 LTE

Questo router, grazie agli strumenti software in dotazione presenti anche su modelli di classe superiore consente, tra le altre cose, persino l’accesso remoto alla rete di casa o a quella dell’ufficio. FRITZ!Box 6820 LTE dispone di firewall, con i relativi filtri famiglia, strumenti per offrire accesso WiFi anche agli ospiti, connettività VPN. I dispositivi possono essere collegati premendo semplicemente un pulsante, su tutti i dispositivi WPS, è supportata la codifica WPA2 e, pur trattandosi di un router LTE/WiFi è possibile comunque la connessione di un dispositivo via Ethernet, eliminando quindi qualsiasi possibile problema in fase di configurazione.

Fritz!Box 6820 LTE utilizza una microSIM
Fritz!Box 6820 LTE utilizza una miniSIM, è il formato SIM utilizzato nei primi cellulari

Riportiamo qui di seguito i dati di targa a nostro avviso di rilievo. FRITZ!Box 6820 LTE si trova già disponibile sul canale al prezzo di 249 euro. Internet via LTE è fornita a una velocità massima di download di 150 Mbit/s e 50 Mbit/s in upload (CAT 4), lavora su sei frequenze di banda LTE e 3 UMTS, ma scala anche in GSM/EDGE/GPRS, è possibile gestire l’abilitazione al roaming. Il sistema operativo utilizzato è FRITZ!OS 6.40, e funzionalità NAS. Si posiziona verticalmente su un piano di appoggio e ha un ingombro di 64x99x134mm per 170 grammi di peso (equivalenti a quelli di uno smartphone)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore