Fujitsu, partner di canale soddisfatti dalla politica distributiva

Strategie

Federico Francini, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia, ha sottolineato al Fujitsu World Tour 2014 che anche l’Italia entrerà a far parte della rete costituita dai data center della Global Cloud Platform di Fujitsu. Da una ricerca indipendente è emersa la soddisfazione dei partner

A brevissimo anche l’Italia entrerà a far parte della rete costituita dai data center della Global Cloud Platform di Fujitsu con un sistema in cloud locale di private hosted cloud gestito da remoto. Le sessioni di lavoro del Fujitsu World Tour 2014 sono state aperte da Federico Francini, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia, che ha sottolineato la novità. Fujitsu dispone di un centinaio di data center nel mondo che mettono a disposizione e la servizio della alienatela una grande capcità di delivery di soluzioni e servizi.

fts -francini

La novità rientra negli sviluppi dell’offerta di Fujitsu che assecondano quella che Francini ha chiamato “ un trasformazione digitale in cui l’ICT coinvolge la società stessa e non solo il business delle aziende”. Esattamente il tema dell’evento Fujitsu World Tour 2014: esso rientra nella più ampia visione che la multinazionale sta portando in giro nel mondo per una Human Centric Vision Society. Due i temi forti dell’intervento di Francini : la consolidata scelta a tutto campo , dagli endpoint fino ai sistemi mission criticale e HPC , sull’architettura X86 di Intel ( testimoniata dal presenza sul palco di Carmine Stragapede, direttore generale di Intel) , e quella che Francini ha chiamato “la nuova ingegneria del dato ”, nuova frontiera dei big data e relativa analisi . Quest’ultima trova  le sue ragioni nello sviluppo previsto dell’Internet degli Oggetti ( IoT) : le previsioni parlano di oltre 50 miliardi di dispositivi connessi già nel 2012 ( auto , vestiti, elettrodomestici,…) che “costruiranno la nuova rivoluzione industriale “ sia per Fujitsu sia per Intel . “Per migliorare il modo di vivere e di lavorare del persone”, le soluzioni IT del futuro che assecondano la trasformazione digitale dovranno essere aperte .”I sistemi ingegnerizzati su piattaforma Intel sono privi di vincoli di scelta per i clienti. Le necessità di business cambiano velocemente” e le organizzazioni non devono avere vincoli al loro sviluppo.

Se questa è la nuova Enterprise Information Architecture in cui crede Fujitsu, la società rivolgerà allo sviluppo di nuove soluzioni per i big data con una serie di nuovi strumenti ingegneristici , prodotti e servizi. Tra questi – pare di capire- anche il nuovo corso sul data center italiano.

Fujitsu ha annunciato i risultati del sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey, condotto da un istituto di ricerca indipendente su oltre 2mila intervistati appartenenti a organizzazioni che commercializzano attivamente prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu. Dal sondaggio è emerso che oltre l’80% dei rivenditori globali è soddisfatto o molto soddisfato1 dell’azienda e dei vantaggi commerciali offerti dal SELECT Partner Program, con livelli di soddisfazione che subiscono un incremento passando agli stadi superiori del programma, dove gli stretti rapporti commerciali sono ritenuti  fondamentali.

La ricerca ha evidenziato particolare apprezzamento dei partner di Canale verso la qualità dei prodotti e verso le positive esperienze di collaborazione riscontrate, validi motivi per consigliare l’offerta di Fujitsu in modo convinto. Considerando che oltre il 70 per cento del fatturato mondiale di Fujitsu è generato tramite la crescente rete internazionale di Channel Partner, lavorare per incrementare la loro soddisfazione, che si traduce nella promozione attiva di prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu, rappresenta un fattore importante per il successo commerciale della società.

I risultati del sondaggio Channel Partner Satisfaction Survey saranno utilizzati da Fujitsu per continuare a ottimizzare il proprio portafoglio e per perfezionare sempre più i propri processi. I livelli di soddisfazione più elevati si sono registrati tra gli intervistati dei quali Fujitsu è il fornitore principale, con un grado di soddisfazione che cresce con l’incremento del livello del SELECT Partner Program corrispondente: da Registered Partner a SELECT Partner, a SELECT Expert, fino al SELECT Circle, quest’ultimo è solo su invito. La qualità del rapporto commerciale con Fujitsu è risultata essere il fattore più importante per i partner.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore