Fujitsu: cinque anni di programma di canale con due nuovi livelli di partnership

Strategie
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Fujitsu sta aggiornando la struttura, l’offerta formativa, e i benefici del programma con due livelli di partnership: Select Registered e Select Expert Partner

Cinque anni con il nuovo programma di canale di Fujitsu. Il Select Partner Program, prendendo in considerazione le dinamiche di mercato e la stretta collaborazione con i propri partner di canale, Fujitsu sta aggiornando la struttura, l’offerta formativa, e i benefici del programma. Già lanciato in Emeia, Asia, Oceania e Nord America, il Select Partner Program presto sarà anche in Sud America. L’azienda punta a raggiungere l’80% del fatturato legato ai prodotti attraverso il canale su scala globale.Business meeting

Select Registered e Select Expert Partner. Con oltre 16.200 membri in tutto il mondo, il Select Partner Program offre ora due distinti livelli di partnership: Registered ed Expert. I primi riflettono la prima fase del rapporto e degli investimenti per creare e consolidare la conoscenza attorno alle offerte Fujitsu, offrendo prodotti Fujitsu standard, quali i dispositivi informatici client Stylistic e Lifebook, i server Primergy, e i sistemi di storage Eternus. Il rapporto dei partner con Fujitsu è una relazione fondamentale, facilitata attraverso i distributori Fujitsu.

Tuttavia, questi partner hanno già: accesso al portale Fujitsu Channel Partner, un kit completo di strumenti di canale per il supporto delle vendite, nonché delle informazioni precedenti la fase di vendita. Con la certificazione, i partner di canale Fujitsu possono acquisire un numero di specializzazioni1 Select Expert per ottenere ulteriori vantaggi. Possono concentrarsi su una delle nuove specializzazioni Expert che vanno dalle soluzioni mobility fino alle soluzioni server avanzate, o alla protezione dei dati. Queste specializzazioni permettono ai partner di canale di differenziarsi e di agire come un vero e proprio consulente di fiducia per i loro clienti. Tutte le specializzazioni Select Expert sono state riclassificate per essere più incentrate sul cliente e sono progettate per fornire ai partner le conoscenze, le risorse e gli strumenti di cui hanno bisogno per consigliare al meglio i clienti – grazie ad una conoscenza approfondita delle odierne sfide It, come mobilità, sicurezza e Big Data, fornendo anche le soluzioni più adeguate per affrontarle.

Formazione. Sulla base delle nuove specializzazioni Select Expert, Fujitsu ha sviluppato un programma di formazione avanzato focalizzato su corsi di vendita, prevendita e di installazione per ogni argomento. Offrendo un’esperienza di formazione unica ed integrale attraverso la sua Select Academy. Il programma di formazione Fujitsu riconosce anche le competenze di terze parti che i partner di canale hanno già acquisito da altri partner tecnologici come Vmware, Microsoft o altri fornitori concorrenti. Questo consente ai Partner Select Registered di avanzare rapidamente verso lo stato di Select Expert.

Fujitsu non pone ostacoli aggiuntivi tra i partner di canale e il raggiungimento dei benefici di un Select Expert certificato, come ad esempio livelli intermedi, soglie di reddito, o rigorose linee guida. Fujitsu premia i suoi partner in base alla loro conoscenza, per garantire i massimi livelli di qualità, e si propone di offrire ad ogni partner un approccio one-to-one attraverso una pianificazione aziendale individuale. Viene inoltre messo in atto un piano incentivi, ad esempio, firmando un accordo individuale Select Target è possibile aumentare l’attuale redditività Select Expert fino al 30%.

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