Fujitsu e Ingram Micro, più valore al canale europeo

News

Esteso l’accordo di canale europeo tra Fujitsu e Ingram Micro. Obiettivo è facilitare lo sbarco nel mondo delle piccole e media imprese e il mid-market

Fujitsu e Ingram Micro estendono l’accordo europeo di canale.

Grazie all’estenzione di questo accordo, Ingram Micro diventerà Fujitsu pan european vad partner per il mercato small e medium business  e il mid market. Ingram allargherà la fornitura di prodotto a tutto il portfolio prodotti It e soluzioni Fujitsu Dynamic infrastructures che include i server Primergy e lo storage Eternus.

Ingram Micro, secondo una nota congiunta, distribuisce prodotti NetApp attraverso Fujitsu in Germania e la stessa Fujitsu sta espandendo questo accordo ad altri stati europei.
Secondo i nuovi termini dell’accordo, anche i partner di canale ne beneficiano. I select partners e i select expert, attraverso il programma di canale di Fujitsu accentueranno i servizi di prevendita, e il supporto da Ingram Micro, così come da Fujitsu.

La partnership europea tra le due società ha portato fatturato. Secondo una nota congiunta delle due società, l’accordo relativo alle vendite  server e storage, nei sei mesi, tra aprile e settembre 2010 hanno portato a un incremento a doppia cifra anno su anno.

La strategia Dynamic infrastructures di Fujitsu è efficiente e facile da gestire per le aziende di tutte  le dimensioni. La combinazione tra Dynamic e la distribuzione pan europea di Ingram Micro renderà possibile a Fujitsu di andare a colpire ancora più efficacemente il target dello Small and medium business e il mid market.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore