Fujitsu e NetApp uniscono le forze per lo storage e la virtualizzazione

News

Fujitsu e NetApp rafforzano la partnership. Più spazio all’integrazione del software, completa integrazione della serie NetApp V con Fujitsu ETERNUS, riduzione dei costi e consulenza specializzata per clienti e partner

Fujitsu e NetApp prove di rafforzamento della partnership all’insegna del data management , della virtualizzazione e dello storage.

E’ questo l’obiettivo strategico che si sono prefissate le due società. In particolare, le società stanno lavorando all’integrazione del software NetApp per la gestione storage all’interno del framework di gestione delle risorse di Fujitsu, creando una soluzione che permette di orchestrare in maniera dinamica server, reti, storage e software in piattaforme logiche affinché eroghino applicazioni on-demand.

Questo permette inoltre la gestione semplificata degli ambienti data center, consente di gestire l’intera infrastruttura da un’unica console centralizzata e di aumenta la produttività e l’efficienza operativa grazie alla estrema semplicità di utilizzo.

Mettendo insieme le soluzioni e i prodotti best-of-breed delle due società, i clienti potranno ridurre i costi, fare leva sull’efficienza operativa e beneficiare delle offerte integrate dei due vendor, che hanno anche annunciato l’intenzione di implementare una strategia go-to-market globale coinvolgendo prodotti complementari.

Sempre nell’ambito dell’annuncio è prevista anche la completa integrazione della serie NetApp V con Fujitsu ETERNUS. Questa soluzione congiunta offrirà ai clienti importanti vantaggi in termini di gestibilità, di efficienza, e di incremento delle funzionalità, con un risultato che non può essere ricavato da nessun’altra soluzione attualmente sul mercato. I clienti vedranno tutelati i loro investimenti senza interruzione alcuna delle loro operazioni.

Il primo deployment di un sistema Fujitsu ETERNUS DX400 integrato con i prodotti NetApp V-Series è già avvenuto con benefici misurabili presso un cliente appartenente alla pubblica amministrazione nell’ambito di un contratto di outsourcing completo di servizi IT.

Infine, l’ampliamento della partnership permetterà anche a clienti e partner di accedere a un’estesa gamma di esperti storage e consulenti specializzati in servizi professionali appartenenti a NetApp e a Fujitsu. Le due società hanno dichiarato di voler sviluppare un portafoglio congiunto di servizi avanzati comprendente servizi professionali, consulenza, servizi per la gestione storage e servizi di manutenzione.

Per fornire questo portfolio di servizi le due aziende si baseranno su un team di professionisti certificati storage di NetApp e Fujitsu e sulle capacità di fornire servizi globali in ambito Dynamic Infrastructure.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore