Fujitsu estende l’applicazione retail ai cellulari

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Fujitsu estende l’applicazione PoS Fujitsu Market Place anche ai dispositivi mobili. La strategia è permettere ai retailer internazionali e ai loro clienti di operare via mobile con una serie di servizi omnicanale sviluppati in funzione dell’attuale contesto commerciale

Retail connesso, retailer che si stanno confrontando con i dispositivi mobili e cercano di capire come utilizzarli o come intercettarli dalla clientela. Fujitsu continua la strategia per il retail connesso estendendto l’applicazione PoS Fujitsu Market Place anche ai dispositivi mobili. Pos

La strategia è permettere ai retailer internazionali e ai loro clienti di operare via mobile con una serie di servizi omnicanale sviluppati appositamente in funzione dell’attuale contesto commerciale. Fujitsu è in grado di offrire soluzioni per punti vendita che analizzano il livello di coinvolgimento del cliente, offrendo nel contempo un ampio ventaglio di servizi end-to-end per incrementare i ricavi e ridurre i costi It. Le transazioni fallite, quando i dispositivi mobili perdono la connettività alla rete del neozio, al momento rappresenta una delle più grandi sfide di telefonia mobile per quanto riguarda la vendita al dettaglio.

Fujitsu ha contestualmente presentato un nuovo dispositivo tablet sganciabile ideato per attività in ambito retail. Il nuovo Fujitsu Market Place Mobile è stato progettato per soddisfare le nuove esigenze di business del moderno rivenditore omnicanale, ponendo servizi integrati di front e back office quali PoS, gestione degli ordini, gestione clienti e prestazioni del negozio direttamente nelle mani dei gestori del punto vendita, per offrire al cliente un’esperienza coerente e completa.

L’aumento del commercio via mobile sta cambiando i comportamenti di acquisto dei consumatori, costringendo i rivenditori a ripensare nuove strategie di coinvolgimento del cliente e dover armonizzare la combinazione dei processi d’acquisto nei negozi con quelli effettuati online. L’uso di dispositivi mobile sta influenzando le decisioni di acquisto prima ancora che le persone mettano piede nel negozio, dando loro la possibilità di confrontare i vari prezzi durante la selezione degli articoli: i dispositivi mobile stanno diventando il fulcro di informazione, comunicazione e gestione degli ordini per negozi e clienti.

Sull’onda di questo cambiamento nelle abitudini di acquisto, i rivenditori stanno sperimentando per determinare quali soluzioni mobile per aziende e consumatori funzionino meglio. Innovazione, flessibilità della piattaforma e velocità di implementazione rimangono i fattori chiave, così come la necessità di sostenere le transazioni a livello aziendale e la realizzazione degli ordini in modo agile e innovativo.

Fujitsu Market Place Mobile è stato specificamente progettato per consentire la vendita continua durante l’esecuzione del processo su una gamma di dispositivi portatili Windows. Fujitsu offre una applicazione nativa per Windows che consente operazioni continue e senza interruzioni, anche quando si perde l’accesso alla rete in-store durante il processo di acquisto. shutterstock_pos, pagamento elettronico, bancomat@shutterstock

I database locali per gli articoli, i prezzi e le promozioni sono inoltre supportate da dispositivi tablet di Windows che permettono di completare operazioni di acquisto, aste e pagamenti senza problemi, anche in modalità offline. La soluzione supporta eventuali promozioni fedeltà anche in modalità offline, con tutti i dati delle transazioni sincronizzati automaticamente al ripristino della rete di accesso.

I rivenditori potranno ridurre al minimo il rischio di investimento e diminuire il costo totale di proprietà grazie al design modulare della Service Oriented Architecture di Fujitsu Market Place mobile (SOA).
Questo consentirà ai rivenditori di offrire cambiamenti significativi con un valore aggiunto, come supportare nuovi dispositivi mobili, usufruire di nuovi dataset (ad esempio, aggiungere un’applicazione di Social Clienteling  che diano accesso ai registri dei clienti dal database dell’applicazione) e fornire nuovi flussi di lavoro negli store, riutilizzando le funzionalità di vendita standard senza dover ricodificare la logica dei point of sales (PoS) esistenti.
Fujitsu introdurrà un nuovo strumento retail, un dispositivo tablet pronto per essere implementato nei negozi con un runtime potenziato. Il dispositivo è dotato di una “custodia intelligente” intercambiabile in grado di supportare una gamma di periferiche di terzi, tra cui i pagamenti tramite Europay, Mastercard e Visa. È inoltre disponibile uno strumento per supportare e potenziare periferiche standard nel settore retail.

Per soddisfare al meglio le esigenze dei rivenditori, il tablet Fujitsu è progettato per supportare i processi di vendita al dettaglio e consentire applicazioni mobile e servizi di ‘Click & Collect’, di clienteling, fedeltà, supporto in-store e gestione delle mansioni degli addetti alle vendite. Il dispositivo aiuta inoltre a migliorare l’esperienza del cliente garantendo un processo d’acquisto continuo, evitando di generare transazioni negate anche se si dovesse perdere la connettività.

Fujitsu Market Place è disponibile a livello globale alla clientela retail, mentre l’applicazione Fujitsu Market Place Mobile, il dispositivo mobile aziendale, i servizi mobile gestiti ed il supporto saranno disponibili in tutto il mondo a partire da Aprile 2015. Fujitsu Market Place Mobile sarà inizialmente disponibile per due piattaforme mobile, Windows e iOS, e più avanti anche per Android.

Autore: Channelbiz
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