Fujitsu Forum 2013, una trasformazione verso servizi orientati

MercatoProdotti

Servizi per gestire soluzioni cloud e non cloud: “Solo così si rimodella il business aziendale”. Il Fujitsu Forum 2013 vede la partecipazione di diecimila tra partner e clienti

“Reshaping ICT, Reshaping Business and Society“ è il tema con cui si è aperto il Fujitsu Forum 2013 che ga visto la partecipazione di diecimila tra partner e clienti di Fujitsu.

Rod Vawdrey, Fujitsu
Rod Vawdrey, Fujitsu

Ma il feeeling che i dirigenti delle attività internazionali della società – e in particolare Rod Vawdrey , responsabile dell’International Business di Fujitsu – vogliono dare al mercato è che Fujitsu ha ormai compiuto una trasformazione verso una realtà di servizi orientati alle organizzazioni in parallelo con le esigenze espresse dal mercato . La tecnologia c’è , ma sembra giocare un ruolo quasi ovvio se non banale rispetto all’esigenza che impegna Fujitsu nel sostegno di una riformulazione dell’ICT in funzione del business aziendale se non dell ‘intera società digitale.

Inoltre, Fujitsu ha messo mano a un cambiamento radicale della sua offerta storage della gamma  Eternus  con l’obiettivo di focalizzarla attorno al concetto di “business centric storage” spiegato come un adeguamento personalizzabile dello storage virtualizzato. L’annuncio arriva da Fujitsu Forum 2013.  Il mercato cui si rivolgono le nuove soluzioni – quello delle aziende medio piccole – deve in fatti affrontare una serie di sfide di prestazioni e capacità che devono tenere conto di un ambiente operativo in cui il cloud è in maniera crescente dominante. In Fujitsu sono stati chiari : con l’aiuto degli analisti di Forrester vogliono lasciar cadere lo slogan del software defined data center in favore della definizione “business centric”.

Leggi anche:

A Fujitsu Forum: una piattaforma di integrazione tra cloud e la leva dei servizi

A Fujitsu Forum: Fujitsu rimodella l’offerta storage

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore