Fujitsu con i partner per i servizi Iaas

Strategie
Massimo Federici, Fujitsu

Videointervista – Massimo Federici, channel sales development manager di Fujitsu declina il framework globale messo a punto da Fujitsu per i partner sul canale italiano. La personalizzazione è un elemento sul quale puntare. Come sui servizi Iaas

Il programma mondiale Fujitsu Select Partner Program fa da matrice alle iniziative globali per i partner di Fujitsu ma nello stesso tempo viene adattato alle specifiche esigenze di ogni singolo paese, con attività che si calano nelle realtà locali.

E’ questo il senso del claim “programma su misura” che Massimo Federici, channel sales development manager di Fujitsu dettaglia in questa videointervista, dando la possibilità ai partner di crescere grazie a una formazione gratuita fino al livello di Select Partner.
Un progetto a lungo termine, “non vogliamo partnership opportunistiche”.

Ma quello che oggi preoccupa maggiormente i partner è il passaggio verso il cloud, che anche Fujitsu ha intrapreso con l’offerta di servizi Iass dal data center di Milano. “Del cloud se ne parla tanto ma possiamo dire che se ne vende molto poco. Un partner non può improvvisarsi a vendere una soluzione cloud, deve prima cimentarsi nel capire bene quali siano le esigenze del cliente. I servizi Iaas erogati da Milano saranno un link diretto tra noi e i partner per andare sul cliente finale”.
Nella videointervista i dettagli, anche per i festeggiamenti (e il premio) dei vent’anni del brand Primergy.

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