Fujitsu PFU presidia il centro-sud con Grippaldi e prepara nuovi compatti

NewsStrategie
Massimiliano Grippaldi, Fujitsu PFU

Massimiliano Grippaldi, responsabile marketing e partner manager di Fujitsu PFU si è trasferito a Roma per seguire più da vicino partner e clienti del centro sud e, in particolare, la Pubblica amministrazione

Massimiliano Grippaldi, responsabile marketing e partner manager di Fujitsu PFU si è trasferito a Roma per seguire più da vicino partner e clienti del centro sud e, in particolare, la Pubblica amministrazione.

Massimiliano Grippaldi, Fujitsu PFU
Massimiliano Grippaldi

Lo abbiamo incontrato a Roma nell’ambito di Smau Roma 2013. “Il tema della dematerializzazione nella Pa è sentito negli ultimi anni. Diverse gare pubblicate hanno portato un volume di prodotti per archiviazione documentale nei ministeri ed enti locali ed essere più vicini a questi utenti contribuirà ad implementare la presenza di Fujitsu scanner sull’utente finale. Avremo più opportunità di vedere gare pubblicate e collaborare meglio con i partner che lavorano con utenti finali”, spiega Grippaldi, il quale precisa che Fujitsu PFU resta orientata al canale e localmente presta un’attività di supporto e non di vendita.

Per quanto riguarda il rapporto con i dealer su Roma, Grippaldi parla di rapporto frammentato perché seguendoli da Milano “avevamo difficoltà a garantire continuità di presenza e incontri con partner per mostrare il prodotto e farlo conoscere”, spiega. “Con la mia presenza su Roma, i rapporti diventano più continuativi e emergeranno tra i partner attuali rivenditori che diventeranno più strategici e altri che saranno tali solo per  opportunità, ma questo lo capiremo solo stando sul territorio”.

“Dobbiamo offrire incentivi ai partner che permettano loro di essere proattivi sul mercato, affiancandoli nella azioni commerciali e a supporto sui prodotti”, conclude Grippaldi, il quale precisa che Fujitsu PFU continuerà a lavorare sui prodotti compatti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore