Fujitsu Technology Solutions alle prese con la soluzione retail di S5 Tech

NewsRetail
Federico Francini

S5 Tech e Fujitsu Technology Solutions hanno siglato un accordo di distribuzione della soluzione progettata da S5 Tech per il mercato retail che consente di abilitare comunicazioni istantanee tra i dispositivi a basso consumo energetico, come le etichette elettroniche, presenti nei punti vendita

S5 Tech e Fujitsu Technology Solutions hanno siglato un accordo di distribuzione, per tutto il territorio italiano, della soluzione progettata da S5 Tech per il mercato retail che consente di abilitare comunicazioni istantanee tra i dispositivi a basso consumo energetico, come le etichette elettroniche, presenti nei punti vendita.

S5 Tech e Fujitsu collaboreranno anche allo studio e allo sviluppo di nuovi prodotti che andranno nel tempo ad arricchire e a sfruttare appieno il potenziale della soluzione di S5 Tech.

Si tratta di un passo strategico per la startup milanese, che dopo aver affrontato in questi anni una fase di sviluppo del prodotto sostenuta da diversi round d’investimento (per un totale che sfiora i 5 milioni) si appresta ora a misurarsi con la sfida più grande, quella del mercato.

Federico Francini
Federico Francini 

Per Fujitsu Tecnology Solution si tratta di una collaborazione nata con lo scopo di ampliare con una soluzione all’avanguardia, altamente scalabile, la propria gamma di servizi e prodotti nel settore retail, ambito in cui oggigiorno la componente IT aziendale è determinante per garantire efficienza in tutti i processi lavorativi, migliorare il servizio al cliente finale e mantenersi competitivi.

“Fujitsu pone al centro della propria strategia di offerta l’innovazione e l’eccellenza per il cliente e questo vale in particolar modo per il settore retail, in cui la nostra filiale italiana vanta un prezioso centro di competenze a livello  mondiale” ha dichiarato Federico Francini, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Technology Solutions. “In questa logica Fujitsu lavora nei propri centri di Ricerca & Sviluppo per realizzare soluzioni all’avanguardia adottando tecnologie di frontiera ed è costantemente impegnata in un lavoro di scouting delle eccellenze, sia a livello locale che internazionale, di terze parti che possono contribuire ad ampliare l’offerta di Fujitsu in termini di qualità e innovazione.  La partnership siglata in Italia con S5 Tech rappresenta la migliore opportunità per i nostri Clienti, per introdurre nuovi modelli di business, aumentare efficienza operativa, ridurre il time to market  e abilitare nuove esperienza del cliente digitale, grazie alle nuove tecnologie di Electronic Shelf Label”. 

Per S5 Tech poter collaborare con un colosso come Fujitsu, che ha portato innovazione tecnologica in ogni angolo del mondo non è solo strategico da un punto di vista commerciale, ma è anche un riconoscimento per il duro lavoro di questi anni. – commenta Gabriele del Sorbo, fondatore e Ceo della società E’ qualcosa che ci rende orgogliosi e ci permetterà di crescere e sviluppare nuovi servizi, poiché Fujitsu ha una grandissima conoscenza del mercato retail e dei suoi bisogni. Non è semplice per una società come la nostra raggiungere un accordo di questo tipo con una multinazionale che può attingere a tutti i bacini di innovazione tecnologica famosi nel mondo, dal Giappone alla Silicon Valley a Israele. Ma abbiamo trovato in Fujitsu Technology Solutions una grande attenzione verso la nostra tecnologia e a questa attenzione risponderemo nel breve con nuove e significative innovazioni di prodotto.”

S5 Tech ha progettato una soluzione per le comunicazioni wireless all’interno dei punti vendita che consente una comunicazione istantanea tra decine di migliaia di dispositivi a basso consumo energetico, come le etichette elettroniche.  Questo sistema di trasmissione ha aperto nuovi orizzonti e prospettive ad un settore, quello del  Retail,  che vede sempre più la necessità di competere attraverso una maggiore reattività alle informazioni e di poter comunicare al meglio con i consumatori finali, sempre più informati e digitalizzati grazie ai dispositivi mobili.

La soluzione sviluppata è aperta, flessibile e dinamica, si installa con estrema facilità e sfrutta le infrastrutture presenti sul punto vendita, permettendo l’installazione dell’intera soluzione di comunicazione in poche ore.

Il team di ricerca e sviluppo di S5 Tech lavora costantemente per portare la propria soluzione a divenire lo strumento per gestire la comunicazione all’interno del punto vendita e questo grazie ai prodotti attuali come le etichette elettroniche e altri che a breve arriveranno.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore