Fujitsu Technology Solutions amplia il portafoglio di soluzioni infrastrutturali per workplace virtuali

News

Grazie all’accordo Oem, Fujitsu Tecnology Solution integrerà Citrix XenDesktop nelle proprie soluzioni per workplace virtuali. Disponibilità da agosto 2009

Fujitsu Technology Solutions e Citrix Systems hanno annunciato un accordo Oem destinato a estendere la collaborazione tra le due società e che aiuta i clienti a ridurre i costi e le complessità dell’implementazione di infrastrutture di desktop virtuali (VDI) in ambienti enterprise.

Secondo i termini dell’accordo Fujitsu amplierà il proprio portafoglio di soluzioni infrastrutturali per workplace virtuali, una componente basilare della propria vision legata al concetto Dynamic Infrastructures.

Fujitsu procederà quindi a integrare Citrix XenDesktop con tecnologia “ad alta definizione” HDX all’interno delle proprie soluzioni per workplace virtuali, offrendo alla clientela desktop virtuali personalizzati e completi di cui gli utenti finali possono avvalersi da qualunque luogo.

Fujitsu ha inoltre annunciato l’intenzione di aggiungere la tecnologia di virtualizzazione Citrix XenServer ai propri rack server e blade server PRIMERGY: ciò aggiungerà un vantaggio supplementare, in particolar modo ai clienti che già lavorano con Citrix XenApp.

All’interno dell’accordo è previsto anche che i server Fujitsu PRIMERGY RX e BX vengano certificati per Citrix XenServer. I prodotti per la gestione della virtualizzazione XenServer e Citrix Essentials for XenServer saranno integrati con i sistemi per la gestione server Fujitsu PRIMERGY in modo da unire trasparentemente le diverse funzionalità e rendere disponibile una vasta serie di soluzioni avanzate per la gestione della virtualizzazione negli ambienti XenServer.

Di conseguenza, i clienti e i partner di canale Fujitsu potranno fare riferimento a un unico interlocutore per l’acquisto di tutto l’hardware, il software e i servizi necessari per creare e gestire un datacenter virtuale dinamico.

Le proposte Fujitsu Virtual Workplace e Managed Virtual Workplace con Citrix XenDesktop saranno disponibili per tutti i clienti Fujitsu attraverso tutti i canali a partire da agosto 2009.

Le soluzioni Fujitsu per la virtualizzazione dei datacenter con Citrix XenServer e Citrix Essentials for XenServer saranno parimenti disponibili a partire da agosto 2009.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore