G Data raddoppia le licenze di tutti i prodotti 2013

Prodotti
G Data line up 2013

G Data cambia il packaging dei prodotti, rinnova la gamma per il 2013 e offre due licenze al prezzo di una per AntiVirus, InternetSecurity e TotalProtection, oltre a una licenza mobile per smartphone e tablet Android

G Data ha presentato le edizioni 2013 dei software di sicurezza che, a partire da questa versione, saranno distinguibili esternamente da una connotazione cromatica che richiama la classica oro-argento-bronzo, e al loro interno da differenti livelli di protezione, da quello base fornito dall’AntiVirus, alla soluzione intermedia InternetSecurity, fino a TotalProtection, che sostituisce nella gamma di G Data il precedente TotalCare.

Ma la novità più interessante riguarda la possibilità di attivare due licenze al costo di una, ovvero poter installare lo stesso software su due computer contemporaneamente. Inoltre in ogni confezione l’utente troverà anche una speciale licenza per installare G Data AntiVirus per smartphone e tablet Android. Tutte le licenze hanno durata di 12 mesi ed è possibile, in qualsiasi momento, effettuare l’upgrade tra i diversi software. Questi i prezzi: AntiVirus 29,95 euro (39,95 per la versione con tre licenze + una Android); InternetSecurity 39,95 euro (49,95 per tre licenze + Android); TotalProtection 49,95 euro (59,95 per tre licenze + Android). Dal 18 aprile i nuovi prodotti G Data saranno a scaffale in oltre 650 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Vediamo quali sono le funzionalità più rilevanti: tutti e tre i prodotti includono BankGuard, un plug in per i browser Internet Explorer, Firefox e, in futuro, anche per Chrome, progettato per assicurare la massima sicurezza quando ci si appresta a compiere operazioni di online banking: benchè tutti questi servizi avvengano ormai con connessioni protette SSL, esiste un momento in cui si può essere comunque truffati, senza rendersene conto. Nemmeno l’impiego di token fisici che forniscono un codice univoco possono garantire la completa sicurezza, poiché in Rete circolano malware in grado di frapporsi tra la tastiera e il browser e di intercettare carattere per carattere, tutto ciò che digitiamo. BankGuard, assicura G Data, monitora anche questo momento della transazione e impedisce la sottrazione di informazioni riservate e segrete come, ad esempio, i codici di accesso al proprio conto.

G Data TotalProtection
G Data TotalProtection

Altra funzionalità che merita una citazione è Idle Scan: questo tool, presente anch’esso in tutti e tre i prodotti 2013 di G Data, è in grado di eseguire una scansione del sistema anche quando questo è in modalità inattiva, senza quindi rischiare di appesantire la CPU e degradare quindi le prestazioni del computer durante l’attività quotidiana.

Riepilogando: G Data AntiVirus 2013 offre protezione di base durante la navigazione, web filtering, protezione di email e chat, il plug in BankGuard, monitoraggio e analisi comportamentale dei virus in modo da poterli bloccare prima che possano infettare il sistema. G Data InternetSecurity 2013 aggiunge, alle funzioni AntiVirus, quelle di firewalling per impedire l’accesso alle risorse del sistema da parte di hacker, un filtro anti-spam, oltre al parental control per la tutela dei minori. G Data TotalProtection 2013, infine, completa l’offerta con servizi di backup dei dati e clonazione di interi hard disk e con il tool Security Tuning per ottimizzare il sistema operativo e il browser Web e renderli più stabili e protetti.

Come detto, tutte le confezioni includono una licenza per device Android, smartphone o tablet, e dal prossimo mese di settembre dovrebbe essere disponibile anche in versione da scaffale con funzionalità di protezione dei dispositivi, incluso il blocco della Sim.

 

Hacking, phishing, spamming, tu quanto ne sai davvero di sicurezza? Mettiti alla prova con un quiz!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore