Gartner soddisfatta dall’andamento del mercato Pc

News

In Europa Occidentale, nel secondo trimestre del 2010, il mercato è cresciuto quasi del 20%. Gartner ottimista ma resta con i piedi per terra in vista della seconda parte dell’anno

Il mercato dei personal computer, nel secondo trimestre dell’anno, è cresciuto, nell’Europa occidentale,  del 19,6% su base annuale. E’ questo quanto emerge dal rapporto Gartner.

Tuttavia, gli analisti fanno sapere che la cartina al tornasole la si avrà solo nella seconda parte dell’anno, dato che, il risultato del secondo trimestre 2010 è stato amplificato da un effetto ‘statistico’ riconducibile alla debolezza registrata dal mercato nel secondo trimestre 2009.

Analizzandoi vari stati, la Francia ha registrato, per Gartner la performance migliore con un +28,9% mentre la peggiore è quella della Gran Bretagna (+15,1%).

‘Il vero test  sarà nella seconda parte del 2010, dal momento che anche la seconda parte del 2009 fu particolarmente forte”, scrivono gli analisti.
A livello delle quote di mercato dei singoli produttori: Acer 23,7%, Hp 21,6%, Dell 10,1%, Asus 8,5%, Toshiba 5,9%, Altri 30,9%.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore