Gateway alle prese con i server Hpc

News

L’obiettivo di Gateway, anche con l’Hpc, è di fornire prodotti che aiutino i partner di canale a soddisfare le esigenze degli utenti finali

Gateway sbarca nel mercato dei server Hpc. Secondo recenti studi Idc, il mercato dell’hight performance computing è in crescita, tanto che, se nel 2009, il segmento dei supercomputer è cresciuto del 25%, i sistemi di fascia più alta sono cresciuti del 65%, mentre nel 2010 ci si apsetta un’ulteriore aumento tra il 5 e il 7%.

Gateway dunque, non abbandona la sua anima professionale, nazi la accentua con soluzioni progettate specificatamente per i sistemi di High Performance Computing: server blade e modulari e storage ad alte prestazioni.

I sistemi Hpc richiedono quindi soluzioni personalizzate. Una collaborazione forte ed efficace è la chiave per fornire soluzioni su misura, inclusi pacchetti modulari di hardware, software e servizi in grado di rendere i complessi ambienti Hpc accessibili a tutti gli utenti.

La cooperazione con Microsoft ha permesso di rispondere alla richiesta delle aziende di ridurre i costi operativi e potenziare l’efficienza, fornendo un controllo di gestione avanzato sulle risorse in tutta l’organizzazione e permettendo di rendere le applicazioni Hpc più accessibili ad analisti, ingegneri e scienziati.

L’obiettivo di Gateway è di fornire prodotti semplici e innovativi che aiutino i propri partner di canale a soddisfare le esigenze dei loro utenti finali sempre più alla ricerca di soluzioni che combinino efficienza energetica, alte prestazioni e scalabilità,” commenta Sean Stacey, Business Development Manager EMEA-Technical & Productivity Computing.Per questo motivo ci stiamo concentrando a 360 gradi sulla semplificazione dell’Hpc con l’idea di offrire soluzioni scalabili ad alte prestazioni che, grazie a Windows HPC Server 2008 R2, riducano la complessità e migliorino il Total cost of ownership di implementazione e gestione dei sistemi Hpc.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore