General Computer apre in Francia

News
parigi, francia@shutterstock

General Computer France avrà un proprio management, aree specifiche da quella commerciale a quella amministrativa. L’attività di General Computer France comprenderà anche l’assistenza tecnica per i clienti locali e la gestione del parco demo di alcuni tra i principali brand nel mondo dei server e dello storage

General Computer apre in Francia. General Computer Italia lancia General Computer France, subsidiary autonoma che opererà oltralpe sotto il controllo del gruppo italiano.

Già da alcuni anni General Computer Italia opera tramite strutture tecniche locali in diversi Paesi europei, quali Germania, Spagna, Inghilterra, Svizzera e Francia, svolgendo attività di manutenzione su apparecchiature di clienti italiani.

Maurizio Barbieri, General Computer
Maurizio Barbieri

Questa attività estera produce già una porzione non irrilevante del fatturato globale dell’azienda.  L’apertura della nuova filiale francese rappresenta però la prima effettiva emanazione di General Computer in territorio estero con tutte le componenti di un’azienda completa; la società sarà infatti composta da un proprio management, nonché da una serie di aree specifiche, da quella commerciale a quella amministrativa.

Roberto Barbieri
Roberto Barbieri

Assumerà il ruolo di Presidente Roberto Celante, che guiderà l’intero team formato in totale da una quindicina di dipendenti, provenienti da una struttura già esistente acquisita da General Computer. Tra le principali attività di General Computer France vi è la gestione del fine vita delle apparecchiature informatiche, cioè il ritiro di parchi macchine in dismissione, la cancellazione definitiva dei dati dai computer, e il ricondizionamento e la re-immissione nel mercato dei sistemi informatici.

Per queste attività, General Computer possiede già un consolidato know-how, in quanto esse vengono già svolte in Italia da una propria consociata. Lo stesso Roberto Celante, manager a guida della società francese, può vantare un’approfondita conoscenza di questo settore specifico. L’attività di General Computer France comprenderà anche l’assistenza tecnica per i clienti locali e la gestione del parco demo di alcuni tra i principali brand nel mondo dei server e dello storage. In prospettiva, l’obiettivo è quello di implementare in Francia gran parte delle attività e dei servizi che General Computer svolge in Italia e di raggiungere nel 2013 il fatturato di 1,5 milioni di euro.

“Crediamo che gli investimenti siano il motore per il successo di una società”, dichiara Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia. “La scelta di dare il via allo start-up di una nuova attività in Francia è dettata dalla nostra determinazione a continuare ad investire, nonostante il periodo di difficile congiuntura economica, sia in personale e mezzi, sia verso un’espansione internazionale che un gruppo come il nostro considera fondamentale e prioritaria”. General Computer France, che ha sede nei dintorni di Parigi, è già operativa nelle sue attività principali e sarà pienamente a regime per affrontare il mercato francese a partire da Gennaio 2013.

QUIZ – Quanto conosci bene le periferiche di storage?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore