GEO for Marketing monetizza i dati aziendali

News

NessPRO Italy presenta lo strumento di Business intelligence che sfrutta le potenzialità del web 2.0 e i servizi di geo-localizzazione di Google Maps

Nasce GEO for Marketing, strumento di Business Intelligence con funzioni di geo-localizzazione per il marketing, capace di correlare le performance di un prodotto, di un servizio o di un presidio con le informazioni relative al territorio.

A presentarlo al mercato è NessPRO Italy, società controllata da Ness Technologies, provider globale di soluzioni e servizi per l’information technology.
Le analisi geo-localizzate, consentendo l’associazione di dati statistici con le informazioni aziendali, permettono di valutare la congruenza fra la propria offerta e l’ecosistema economico, di capire se l’azienda è presente dove gli indicatori sono favorevoli, di analizzare il potenziale di una zona rispetto a un particolare bene o servizio che si vuole offrire, di pianificare campagne pubblicitarie in modo da poter sfruttare potenzialità strettamente locali, e rispondere così alle nuove esigenze del Marketing.

La soluzione NessPRO “GEO for Marketing” permette di valorizzare le informazioni aziendali che contengono dati territoriali, dove la conoscenza geo-localizzata dei propri clienti, partner e fornitori è importante.

La soluzione realizzata con le soluzioni di analisi di Information Builders, uno dei principali partner tecnologici di NessPRO Italy, sfrutta le potenzialità offerte dal Web 2.0 e dai concetti di Application Mashup, per associare le informazioni aziendali che contengono dati territoriali con i servizi di geo-localizzazione offerti da Google Maps.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore