Gfk: il canale online premia le vendite di elettronica di consumo

Strategie

Secondo le rilevazioni Gfk Retail & Technology presentatre nel corso del Terzo Forum sulle Internet sales, in collaborazione con Andec, nel 2008, in Italia le vendite su Internet hanno registrato un trend di crescita del 5,5% rispetto a -2% dei tradizionali

In Italia, il canale distributivo online, relativo al mondo del Technical Consumer Equipment (elettronica di consumo, telefonia, informatica e fotografia), ha registrato nel 2008 un giro d’affari vicino ai 700 milioni di euro con un trend di crescita del 5,5%, a fronte dei canali tradizionali che hanno perso più del 2%.

Complessivamente, lo scorso anno, il comparto Tce ha fatturato quasi 12 miliardi di euro in flessione dell’1,2%. Questo è uno dei punti emersi dalle rilevazioni di Gfk Retail & Technology presentate nel corso del Terzo Forum sulle Internet sales in collaborazione con Andec.

La maggior parte di questo fatturato, il 94,1% – spiega Alessandro Bardi, group account manager Gfk

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore