GFT e Informatica studiano l’acceleratore di opportunità di vendita

News
Umberto Zanchi
0 0 Non ci sono commenti

GFT Italia, parte del Gruppo GFT, lancia un nuovo acceleratore in grado di osservare e studiare il cliente al fine di aumentarne la fedeltà e individuare opportunità di vendita (cross e up selling)

GFT Italia, parte del Gruppo GFT, lancia un nuovo acceleratore in grado di osservare e studiare il cliente al fine di aumentarne la fedeltà e individuare opportunità di vendita (cross e up selling).

GFT ha stretto una partnership con Informatica volta a progettare e sviluppare un acceleratore denominato Customer 360 Data Hub (C360DH) che consente alle compagnie assicurative di ottenere una vista complessiva del cliente.

Informatica Platform offre funzionalità in grado di estrarre i dati dai sistemi sorgenti, quantificare e migliorare la qualità dei dati, fornire un business glossary e gestire i dati chiave del cliente. La piattaforma offre anche funzionalità per i Big Data che permettono alle compagnie assicurative di sfruttare nuove fonti di dati, come i servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social media.

Per competere oggi nel settore assicurativo, la customer experience in modalità multicanale è diventata una delle prime cinque priorità business nel settore e la qualità del dato è essenziale per supportare il tema e alimentare i sistemi di Crm tradizionali e Social. Quello che diventa fondamentale è poter fornire ad agenti, alle direzioni marketing, ai professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e agli operatori dei call center, una vista in real-time e completa del cliente e della sua rete di relazioni.

Umberto Zanchi
Umberto Zanchi

Con una conoscenza a 360° che attraversa i diversi momenti e canali di contatto, il cliente ha la concreta percezione d’essere riconosciuto e gestito da tutta la Compagnia, con risposte coerenti che tengano conto della sua storia e delle sue esigenze. “Customer 360 è l’acceleratore per le compagnie assicurative che coniuga competenze ed esperienze di player diversi. Tra queste la nostra profonda conoscenza delle dinamiche business e IT del settore, le peculiarità della tecnologia di Informatica e le competenze di System Integration”, dichiara Umberto Zanchi, Director Insurance GFT Italia. “In questo modo è stato possibile migliorare l’integrazione tra i dati rilevanti per collocare realmente il cliente al centro dell’impresa in una logica di customer engagement, assicurando la governance del dato a fronte di operazioni e accessi da canali eterogenei”.

“La digital transformation pone i dati sempre più al centro dell’agenda delle aziende che operano nel settore finanziario e non solo,– dichiara Eric Kroon, Senior Director EMEA Alliances di Informatica. Informatica Platform permette di accedere, integrare e gestire il patrimonio informativo aziendale per ottenere business agility e competere in modo più efficace. Insieme a partner come GFT Italia, siamo in grado di supportare le organizzazioni per diventare data-centric e affrontare con successo le odierne sfide del mercato”, conclude Kroon.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore