Giorgio Rossi è amministratore delegato di Attiva

CarriereNews

Già CFO di Attiva, Rossi nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità delle operazioni dell’azienda e svilupperà le strategie per continuare il processo di continua crescita

Giorgio Rossi è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti e accessori del mondo Apple.

Già CFO di Attiva, Rossi nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità delle operazioni dell’azienda e svilupperà le strategie per continuare il processo di continua crescita.

Nato e residente a Vicenza, classe 1967, consegue la Laurea in Economia e Commercio e successivamente l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Si è occupato per società e gruppi di consulenza societaria ed amministrativa, rivestendo, inoltre la carica di Presidente o componente del Collegio Sindacale di numerose Società. Nel suo precedente incarico in Attiva come Chief Financial Officer Rossi ha avuto responsabilità inerenti la gestione amministrativa, finanziaria ed il controllo di gestione dell’azienda. Giorgio Rossi

“Sono entusiasta di poter allargare le mie competenze e amministrare una realtà in forte crescita come quella di Attiva che ha chiuso l’ultimo esercizio finanziario con un fatturato superiore ai 245 milioni di euro, in crescita di circa 27.7 milioni di Euro (+12,7%) rispetto al precedente esercizio” – ha affermato Giorgio Rossi, nuovo AD di Attiva. “Oltre a portare avanti il mio compito nell’area Finance e controllare le operazioni aziendali seguirò più da vicino le strategie per garantire l’espansione dell’azienda e assicurare il consolidamento delle sue aree di attività.”

“La nuova responsabilità affidata a Rossi dimostra la stima e la considerazione che abbiamo del lavoro da lui effettuato nel controllo dei conti economici dell’azienda e nella creazione di maggiore efficacia ed efficienza nella gestione dei processi aziendali.”  ha commentato Giulio Boraso, Presidente e CEO di Attiva. “La nomina di Rossi si inserisce in quel cammino di razionalizzazione delle aree strategiche che ha portato Attiva a essere una delle realtà in maggiore crescita nel mondo della distribuzione italiana e uno dei partner di maggiore affidamento per tutti gli operatori del mercato del canale ICT e consumer in Italia”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore