Giulia Cavalli è Chief Financial Officer di Microsoft Italia

CarriereNews
Giulia Cavalli, Microsoft

Cavalli ha la responsabilità della gestione generale delle attività amministrative e finanziare della filiale italiana di Microsoft

Giulia Cavalli  è Chief Financial Officer di Microsoft Italia.

Cavalli ha la responsabilità della gestione generale delle attività amministrative e finanziare della filiale italiana di Microsoft. Con il nuovo ruolo, Cavalli riporterà direttamente a Jack Ryder, Finance General Manager di Microsoft Western Europe.

Giulia Cavalli succede a Stefano Mezzadri, che dopo aver ricoperto per 4 anni il ruolo di Direttore Amministrativo e Finanziario per Microsoft Italia, è pronto per una nuova sfida internazionale all’interno dell’azienda, assumendo la carica di Chief Financial Officer per la filiale danese di Microsoft.

Giulia Cavalli, Microsoft
Giulia Cavalli 

Giulia Cavalli è entrata in Microsoft nel 2010 con la carica di Marketing & Operations Controller, con la responsabilità di definire i processi di budget e forecast della divisione che si occupa dello sviluppo del business, delle strategie marketing e competitive e delle linee guida a livello commerciale della filiale.

Precedentemente a Microsoft, Giulia Cavalli ha lavorato per cinque anni in Astrazeneca, ricoprendo il ruolo di Financial Controller della filiale italiana.

Ha iniziato il proprio percorso professionale in Accenture lavorando per 9 anni come consulente nella divisione Finance, inizialmente in Italia e successivamente per 5 anni presso Accenture New York  raggiungendo il ruolo di Senior Manager. Giulia Cavalli si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano nel 1997.

Quello attuale è un momento di importanti sfide per Microsoft che si appresta a entrare in una nuova era, grazie alle opportunità offerte dal cloud computing e dall’arrivo di Windows 8. Sono entusiasta – spiega Giulia Cavallidi poter guidare la divisione Amministrazione e Finanza di Microsoft supportando  le attività della filiale italiana volte ad accelerare, attraverso le ultime tecnologie, la crescita e lo sviluppo del Paese in questa delicata fase di mercato”,  ha dichiarato Giulia Cavalli.

Resta ancora libera la poltrona di amministratore delegato della filiale italiana di Microsoft…

QUIZ – Quanto conosci le imprese high-tech quotate in Borsa?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore