Giuseppe Busacca è direttore M&A e Business Development di Gruppo TeamSystem

CarriereNews

Busacca avrà la responsabilità delle attività di M&A – acquisizioni e realizzazione di partnership con altri operatori – e delle iniziative di sviluppo di natura interna, come la creazione di nuove linee di business nel Gruppo TeamSystem

Giuseppe Busacca è il nuovo direttore M&A e Business Development di Gruppo TeamSystem.

Nel suo nuovo ruolo, Busacca avrà la responsabilità delle attività di M&A – acquisizioni e realizzazione di partnership con altri operatori – e delle iniziative di sviluppo di natura interna, come la creazione di nuove linee di business.

La nomina di Busacca è funzionale alla strategia di crescita del Gruppo TeamSystem, che mira a rafforzare l’indiscussa leadership nel segmento dei software gestionali attraverso una ricca offerta di prodotti negli attuali segmenti di mercato e la sua estensione in altri strategicamente rilevanti per la società. Queste attività verranno portate avanti in collaborazione con le altre direzioni del Gruppo, con l’obiettivo di mettere a fattor comune le diverse competenze e capacità che la società ha a disposizione.

Prima di entrare a far parte del Gruppo TeamSystem, Busacca ha lavorato in McKinsey, dove negli ultimi cinque anni si è occupato di consulenza strategica per primari istituti finanziari e gruppi industriali Europei. Dopo la Laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un MBA presso L’INSEAD a Fontainebleau (Francia) e Singapore.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore