Gli access point wireless sotto la lente di Context

Mercato
Gli access point wireless sotto la lente di Context

Le vendite di access point wireless (WAP) hammo messo a segno un incremento del 18.5%. I dati di Context

Il fatturato derivante dai prodotti di networking venduti a clienti enterprise in Europe ha registrato una flessione del 6.8% anno su anno a dicembre, secondo la società d’analisi Context. Invece, le vendite di access point wireless (WAP) hammo messo a segno un incremento del 18.5%.

L’anno scorso le vendite di WAP sono scese per diversi mesi: a marzo, a luglio, ad ottobre e a novembre. Inoltre, la crescita registrata nel canale distribuzione è rallentata e suggerisce che il mercato WAP stia diventando saturo. A dicembre, si è assistito non a un ritorno alla crescita in questo segmento, ma al picco del 2016.

Gli access point wireless sotto la lente di Context
Gli access point wireless sotto la lente di Context

La crescente adozione dello standard WiFi ac, per viaggiare con connessioni più veloci, traina il mercato: i prodotto che usano questo standard hanno raggiunto una market share dell’85% a dicembre. In particolare, si è messo a segno una crescita del 64.2% nel canale di Corporate Reseller e un incremento perfino più alto nel canale Small and Medium Reseller (70.3%). Il canale Retail Chain ha registrato una crescita a tripla cifra del +138.6%, ma si partiva da una base più piccola. Le soluzioni di wireless connectivity continuano ad essere adottate dall’enterprise di ogni dimensione.

“L’aumentato utilizzo di device mobili (smartphone, tablet e notebook) non è limitato ad aziende di certe dimensioni, ma offre benefici per ogni utente, non importa se fa parte di una grande impresa o di una start-up, piccolo ufficio / home office”, spiega Mathias Knoefel, Senior Manager Corporate Benchmarking ed Enterprise Analyst.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore