Google acquisisce Channel Intelligence per favorire l’e-commerce

News
commercio elettronico

Channel Intelligence, che verrà integrato con Google Shopping, aiuta i retailer a migliorare le vendite e il ROI con PLAs, Product Listing Ads, per offrire un canale utile ai negozianti

Google acquisisce Channel Intelligence. Icg Group e Aweida Capital Management hanno ceduto l’azienda a Google per 125 milioni di dollari. La transazione verrà chiusa nel primo trimestre 2013. Channel Intelligence, che verrà integrato con Google Shopping,  aiuta i retailer a migliorare le vendite e il ROI con PLAs, Product Listing Ads, per offrire un canale utile ai negozianti. Con questa mossa, Google competerà con Amazon. nel settore dell’e-commerce. Grazie all’acquisizione di Channel Intelligence, Google migliorerà l’esperienza Shopping, per supportare gli utenti a trovare e paragonare i prodotti online, redirigendo gli utenti interessati verso i punti in cui possono acquistarli.commercio elettronico @shutterstock

Google ha inoltre siglato un accordo di advertising contestuale. Yahoo! ha detto in un blog post che la partnership con Google servirà ad espandere il network con pubblicità più mirata e significativa. Per Microsoft, che ha stipulato un accordo decennale con Yahoo!, la nuova alleanza con Google rappresenta un campanello d’allarme.

Conoscete Google? Misuratevi con un QUIZ!

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore