Google apre in Italia il negozio online di ebook

News
google ebook

Google apre anche all’Italia la piattaforma di vendita online di libri in formato digitale chiamata Libri su Google play. Dal debutto sono disponibili migliaia di titoli italiani su un totale di 2 milioni di testi

Google lancia anche in Italia, primo paese non di lingua inglese, la propria piattaforma di vendita online di libri in formato digitale chiamata “Libri su Google play”.

Dopo Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, la società ha deciso di puntare anche sull’Italia.
Secondo TMnews, sono disponibili dal debutto migliaia di titoli italiani, 7mila da Mondadori, Rcs e Gems, su un totale di 2 milioni di testi.

La particolarità è che i libri risiedono nella ‘nuvola’ e si possono leggere attraverso smartphone e tablet Android, computer e specifici lettori per libri digitali che supportano la piattaforma di Google.

L’azienda di Mountain View sta lavorando, inoltre, per rendere disponibile anche in Italia l’applicazione adatta anche agli apparecchi di Apple.

Massimo riserbo sugli accordi firmati tra gli editori e Google a proposito, in particolare, delle commissioni. Qualsiasi autore detentore dei diritti sulle proprie opere, in ogni caso, potrà comunque caricare sulla nuova piattaforma la propria opera dopo un accordo con Google stesso.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore