Google Currents per iOS e Android

Prodotti
Google Currents

A poche settimane dal lancio, cresce la popolarità di Currents, la nuova applicazione di Google per l’informazione: di fatto è un aggregatore di notizie che permette di essere costantemente aggiornati su argomenti inerenti il proprio lavoro o il tempo libero. Gratuita per dispositivi iOS e Android

Per trarre profitto dal proprio lavoro occorre senza dubbio essere ben informati su ciò che accade nel settore e nel mercato in cui ci si trova ad operare. Ci sono quotidiani specializzati e i relativi siti web che ogni giorno e in tempo reale aggiornano i contenuti con le novità e le notizie più interessanti su tecnologia, economia, finanza, intrattenimento, design, sport e altro ancora. Google ha lanciato da alcune settimane una nuova applicazione che si chiama Currents e che funge da aggregatore di notizie, prese direttamente dalle testate più autorevoli. Gli articoli possono essere letti anche in modalità offline dopo essere stati scaricati all’interno dell’applicazione.

Google Currents su Android
Google Currents su Android

E’ possibile iscriversi ad una testata cliccando sul pulsante Aggiungi in homepage, quindi navigare all’interno delle categorie o tramite il tool di ricerca. Una volta completata l’iscrizione a un testata, si potrà avere immediatamente accesso non solo a contenuti testuali, ma anche a foto, video, presentazioni e mappe. Nella sezione Di tendenza Google Currents aggrega ogni ora i contenuti più interessanti e gli avvenimenti di attualità più rilevanti in diversi ambiti. E’ possibile inoltre condividere i contenuti presenti su Google Currents attraverso i social network Facebook, Google+ e Twitter. Le iscrizioni si sincronizzano automaticamentesu tutti i dispositivi in uso all’utente, purchè venga utilizzato il medesimo account gmail.

Google Currents su iPad
Google Currents su iPad

Google Currents è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android, Apple iPhone e iPad. Su Google Currents trovi anche le testate NetMediaEurope: TechWeekEurope, ChannelBiz, Itespresso e Gizmodo. Iscriviti subito cliccando sui link!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore