Google Glass, ecco nuove applicazioni social

News
Google Glasses

Primo assaggio delle nuove applicazioni sviluppate per i Google Glass: arrivano i social network con Facebook e Twitter ma anche l’app ad hoc di Tumblr e quelle di Elle e Cnn. Lo ha annunciato il colosso di Mountain View nel corso di una delle sessioni della conferenza I/O per gli sviluppatori in corso a San Francisco

Primo assaggio delle nuove applicazioni sviluppate per i Google Glass: arrivano i social network con Facebook e Twitter ma anche l’app ad hoc di Tumblr e quelle di Elle e Cnn.

Lo ha annunciato il colosso di Mountain View nel corso di una delle sessioni della conferenza I/O per gli sviluppatori in corso a San Francisco, confermando l’interesse crescente nei confronti del gadget di alcune delle maggiori compagnie del panorama tech e informativo del mondo.

Secondo l’Ansa per gli occhiali a realtà aumentata, non ancora sul mercato ma già al centro dell’attenzione anche per questioni sulla privacy, c’é dunque l’app di Facebook, che per ora con i Glass consente di scattare e condividere foto. Google Glasses

Idem Tumblr con in più la visualizzazione del flusso di notizie o una selezione di esso. L’app di Google + ingloberà la capacità di avviare gli Hangout. Twitter trasferisce sul gadget la maggior parte delle sue funzioni, dall’invio di tweet – foto comprese – ai messaggi diretti e notifiche degli stessi e dei cinguettii.

Confermata l’applicazione di Evernote con supporto agli elenchi: verosimilmente si potrà creare a casa la lista della spesa e visualizzarla poi sui Glass al supermercato. Dopo il New York Times, per i Glass arriva pure la Cnn, con la possibilità di personalizzare non solo gli argomenti delle notizie da seguire ma anche la frequenza con cui si vuole essere aggiornati. Sul fronte editoriale esordisce Elle, che fornirà aggiornamenti “di tendenza” agli utenti.

IMS Reserch prevede che, tra il 2012 e il 2016, il mercato delle cosiddette ‘lenti intelligenti’, potrà arrivare a quasi 10 milioni di unità. Quest’anno la crescita salirà al 150% con 124 mila spedizioni, per lo più guidate da vendite a sviluppatori. E queste spedizioni subiranno un’accelerazione prevedibile il prossimo anno per merito dei Google Glass, ossia  computer indossabili con un display montato sulla testa. Google Glass questo mese ha iniziato la spedizione per gli sviluppatori di applicazioni, i primi sostenitori, che hanno pagato1.500 dollari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore