Groupon Payments e i pagamenti via cellulari sfidano PayPal

News
shutterstock_commercio elettronico, pagamenti, cellulari@shutterstock

Groupon sfodera Groupon Payments, l’app per smartphone per acquistare da cellulare con la carta di credito

L’azienda di Chicago ha già sperimentato il servizio Groupon Payments a San Francisco. L’applicazione consentirà di utilizzare carte di credito da smartphone. Per trainare i ricavi dallo small business, Groupon sfida PayPal e Square, introducendo un lettore di carte di credito, compatibile anche con iPhone e iPod Touch (fra l’altro, iOS 6 è dotato di Passbook). L’app Groupon Payments è già in test.

I commercianti che usano i coupon di Groupon, il colosso degli acquisti con i mega sconti, potranno accettare carte di credito usando smartphone dotati dell’applicazione.  Groupon scommette nei pagamenti con carta di credito e lancia il guanto a Square e eBay nello shopping con il cellulare. Ma l’app permetterà anche la scansione dei buoni sconti.

Il servizio sarà all’inizio riservato agli USA. I clienti Groupon che useranno il servizio, pagheranno l’1.8% più 15 centesimi per le carte di credito Visa, MasterCard e Discover Financial Services; per American Express la percentuale sale al 3% più 15 centesimi. Square fa pagare il 2.75% per transazione e PayPal il 2.7%.

GrouponPayments permetterà di accettare carte di credito usando smartphone
GrouponPayments permetterà di accettare carte di credito usando smartphone
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore