Gruppo Arena segue la logistica italiana di Freecom

News

Siglato un accordo in base al quale Gruppo Arena gestirà la logistica, in Italia, dei prodotti di storage professionale di Freecom

Gruppo Arena gestirà la logistica dei prodotti dedicati allo storage professionale (RDX, DAT, LTO) di Freecom.

L’accordo tra la società del gruppo Mitsubishi Kagaku Media e l’azienda veronese ha valenza nazionale. Da questo mese, i distributori italiani e i rivenditori/System integrator avranno come punto di riferimento lo staff commerciale e tecnico dell’azienda veronese per l’approvvigionamento dei prodotti Freecom.

Mirko Gatti

Il mondo del backup a nastro ha subito un rallentamento rispetto agli anni passati, ma per le aziende italiane è indispensabile proteggere e salvare i propri dati, per evitare che un grave danno infrastrutturale comprometta la stabilità dell’azienda con la perdita di tutti i file. Freecom – spiega Mirko Gatti,  responsabile di Freecom Italia per il canale Storage Professionaleè nata come inventore dei primi sistemi di backup agli inizi degli anni ’80, per poi specializzarsi nel mondo dello storage esterno, continuando però negli anni a distribuire le unità a nastro dei brand Hp e Quantum in Europa. Avendo la logistica in Germania, per il mercato italiano Freecom necessitava di un partner per la distribuzione che avesse conoscenza e comprovata professionalità in questo settore e presenza capillare su tutto il territorio nazionale per permettere a tutti i distributori e System integrator di reperire i prodotti in tempi brevi. Ecco perché abbiamo scelto Gruppo Arena”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore