Gruppo Esprinet si trasferisce a Vimercate presso l’Energy Park

News
Esprinet , nuova sede, Vimercate

Gruppo Esprinet, tranne Comprel, si è trasferito presso il Builing 04 dell’Energy Park presso il Polo Tecnologico a Vimercate. Sono 8 mila metri quadrati di uffici che ospitano, oltre a Esprinet, anche Monclick e V-Valley

Il Gruppo Esprinet si trasferisce presso il Parco Tecnologico ecosostenibile Energy Park di Vimercate (MB).

Esprinet ha inaugurato la nuova sede da 8 mila metri quadrati è ospitata presso il Building 04 del complesso che vanta circa 11.400 metri quadrati. Vi fanno parte, oltre a Esprinet anche gli uffici di V-Valley e Monclick, la società specializzata nella vendita online al consumatore finale. Mentre Comprel è rimasta nella sede di Nova Milanese.

Esprinet , nuova sede, Vimercate
Esprinet , nuova sede, Vimercate

Complessivamente, il Parco Tecnologico si estende su una superficie di 160 mila metri quadrati. Sorto in posizione strategica rispetto alle arterie principali del Nord Italia e polo d’attrazione per aziende ad alto contenuto innovativo e tecnologico, l’Energy Park, progettato dallo studio milanese Garretti Associati e sviluppato dalla società immobiliare Segro, si contraddistingue per essere stato realizzato secondo principi architettonici e tecnologici all’avanguardia nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici.

L’immobile, già registrato presso lo U.S. Green Building Council, è candidato a ottenere la certificazione LEED Platinum, uno dei riconoscimenti più severi e autorevoli a livello mondiale, che premia i progetti di valorizzazione ambientale. Ottimizzazione delle risorse idriche e riduzione dei consumi di acqua potabile; impiego di legno di provenienza e fattura certificati; particolare flessibilità nella gestione del sistema di controllo termico; ottimizzazione della luce naturale e minimizzazione dell’emissione luminosa proveniente dall’edificio, sono solo alcune delle soluzioni applicate al Building 04 e volute dalla Direzione del Gruppo Esprinet, al fine di garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro estremamente confortevole e accogliente.

Esprinet - Nuova sede

Image 1 of 23

Esprinet, nuova sede, esterno
Esprinet, nuova sede, Energy Park, Vimercate

E’ con molto orgoglio che presentiamo la nuova sede italiana del Gruppo Esprinet, specchio della nostra costante tensione all’innovazione e allo sviluppo delle tecnologie” ha dichiarato Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet. “Abbiamo voluto creare per i nostri dipendenti un contesto estremamente funzionale e che permette di lavorare in una dimensione di benessere, garantendo al contempo il pieno rispetto per l’ambiente”.

Gli edifici dell’Energy Park” ha commentato Paolo Garretti, architetto e Amministratore Delegato di Garretti Associatisono l’esempio di come l’investimento per uno sviluppo immobiliare possa essere interamente tradotto in una qualità di prodotto eccellente e in una proposta innovativa, responsabile sia nei confronti della qualità di vita delle persone che dovranno occupare e vivere gli spazi sia nei confronti del più ampio e fondamentale benessere del pianeta”.

“E’ un successo reciproco, direi un incontro predestinato” ha sottolineato Mario Ferroni, Regional Director di Segro in Italiadove il desiderio di Esprinet di poter disporre di un nuovo Head Quarter in un contesto innovativo, sostenibile, con spazi flessibili ma efficienti, ha trovato in Energy Park ed in SEGRO, tutte le risposte di cui necessitava: collocazione strategica, reale attenzione alla sostenibilità ambientale, alta professionalità, problem solving, già dalla fase progettuale fino alla realizzazione dell’immobile, unite all’affidabilità di uno sviluppatore internazionale, fattori tutti che continuano a decretare il successo dell’iniziativa”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore