Gruppo Evoluzione ha una nuova piattaforma in Friuli

News

Di.S.eL entra come nuovo Committente in Gruppo Evoluzione con Piattaforma Ufficiale in Friuli Venezia Giulia

Gruppo Evoluzione alla conquista di nuovi territori. Nel Gruppo entrano nuove realtà collegate a territori fino a ora inesplorati.  Il primo annuncio arriva da Di.S.eL, fino a poco tempo fa appartenente al Gruppo EP, che entra come nuovo Committente con Piattaforma Ufficiale in Friuli Venezia Giulia. Di.S.eL festeggia 30 anni di vita e nasceva come cooperativa nel 1981 a Salt di Povoletto in provincia di Udine, con la denominazione di Cofret e si occupava della distribuzione di apparecchi elettrodomestici ed elettronici. Nel 2000 la prima svolta: è giunto il momento di evolversi e creare un maggiore collegamento tra l’azienda e i Punti Vendita.

Nasce quindi nel 2002 Di.S.eL, costituita per l’85% dalle ex Cofret e per il 15% da uno degli attuali Soci, così da avere una maggiore autonomia nella gestione delle attività. Il board del Gruppo è snello e composto da Franco Cadenar, Presidente, Dino Tonizzo, Amministratore Delegato e Francesco Forgiarini, Vice Presidente, insieme formano anche il Consiglio di Amministrazione.

La Di.S.eL non ha negozi di proprietà ma conta 13 Soci proprietari di Punti Vendita e circa 30 Affiliati con negozi di dimensioni che vanno dai 200 ai 500 mq. Vanta un magazzino di 2mila mq che fungerà ora da Piattaforma e servirà i Punti Vendita della regione fino ad estendersi alle zone di confine del Veneto.

Dino Tonizzo spiega che i 13 Soci annualmente stabiliscono le linee guida e le politiche commerciali di tutto il Gruppo sulla base delle quali Di.S.eL effettua gli acquisti. Alla fine di ogni anno i Punti Vendita che avranno tenuto
maggiormente fede alle politiche commerciali, riceveranno maggiori benefici. C’è quindi un rapporto molto stretto e di scambio costante tra la Centrale e i Punti Vendita dei Soci, rapporto che a breve verrà supportato anche gestionalmente con l’utilizzo da parte dei Punti Vendita dello stesso software Di.S.eL in modo da semplificare ordini, movimentazioni, assortimenti, etc.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore