Gruppo Expandi: un rapporto simbiotico per brand e canale

News
riunioni, decisioni, manager al telefono, analisi@shutterstock

Gruppo Expandi è convinto che brand e canale debbano avere un rapporto simbiotico. Tutto questo è finalizzato a ottimizzare le risorse, costruire una brand awareness positiva e di conseguenza aumentare vendite e business

Gruppo Expandi è convinto che brand e canale debbano avere un rapporto simbiotico. Tutto questo è finalizzato a ottimizzare le risorse, costruire una brand awareness positiva e di conseguenza aumentare vendite e business.

Per Gruppo Expandi è fondamentale riuscire a cogliere la vera anima dei propri clienti – afferma Giambattista Bernocchi, Country Manager per l’Italia di OnChannel, società del Gruppo Expandi -, capirne le caratteristiche peculiari e i reali obiettivi, in modo da delineare la migliore strategia di comunicazione possibile nei confronti del mercato di riferimento. Il nostro approccio di canale si basa sul concetto di “extended team”: colleghi che lavorano insieme, con costante impegno per raggiungere un fine comune, superando in questo modo il tradizionale rapporto “Cliente/Fornitore” o il classico concetto di Partnership”.

Gruppo Expandi è presente nei cinque continenti con 25 sedi locali e più di 600 collaboratori, per un fatturato 2013 di 80 milioni di dollari. Nel nostro Paese, la società conta una cinquantina di persone. In controtendenza rispetto a quanto accade, Gruppo Expandi ha scommesso sulla crescita di un hub italiano, al servizio dello sviluppo del business anche per altri Paesi. riunioni, decisioni, manager al telefono, analisi@shutterstock

Nato nei primi anni duemila per supportare i grandi vendor del mondo informatico (tra cui spiccano Acer, Adobe, Google, HP, IBM, Microsoft, Sap, Samsung e molti altri) nelle loro attività di marketing, comunicazione e programmi di canale, il Gruppo Expandi si è imposto come punto di riferimento nel settore della consulenza aziendale B2B per lo sviluppo di nuove opportunità di business.

Gruppo Expandi è composto da diverse società specializzate nei più innovativi ambiti della comunicazione moderna: dalla gestione di servizi di direct marketing all’ideazione di progetti digitali, ritagliati sulle specifiche esigenze dei clienti, alla fornitura di database aggiornati e dettagliati, all’ideazione di campagne di co-marketing con i partner di canale, fino alla realizzazione di tool per l’ottimizzazione delle varie attività di vendita.

L’abilità di Gruppo Expandi, che si esprime nella capacità di rappresentare al meglio le peculiarità di ogni singolo cliente, con garanzia di risultati di qualità, si realizza attraverso le diverse realtà da cui è composto:

NetPartnering & OnChannel: realtà internazionali specializzate in servizi di marketing di canale per il segmento B2B, capaci di supportare le aziende clienti nell’espansione del loro business attraverso una gamma di servizi innovativi e di successo, garantendo la massimizzazione dei risultati

Expandi Digital: società specializzata nella realizzazione di soluzioni di marketing digitale innovative e all’avanguardia

CompuBase Consulting: il più grande fornitore europeo di database di operatori ICT, acquisito da Gruppo Expandi nel novembre 2013

SellAction: rete di agenzie di telemarketing, focalizzate su attività di lead generation e recruiting per rilevare nuove opportunità di business

Fluedis: Web agency specializzata nello sviluppo di piattaforme IT e tool dedicati a ottimizzare le attività di marketing dei clienti nonché la gestione automatica di campagne di direct mail, i servizi di follow-up e il calcolo del Roi.

“Far parte di un gruppo internazionale del calibro di Expandi – commenta Bernocchi –  consente ai nostri clienti un accesso diretto a best practice sviluppate a livello mondiale. Un’opportunità che si traduce nella capacità di essere sempre aggiornati sulle evoluzioni globali del settore, pur mantenendo un’estrema focalizzazione sugli aspetti locali, per approcciare al meglio il mercato di riferimento: siamo Glocal!”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore