Gruppo Expert, due soci uniscono le forze per essere più competitivi

NewsRetail

Domex e Gaer, soci del Gruppo Expert, uniscono le forze e siglano un piano che prevede un allineamento dei sistemi informativi, il completamento dei piani finanziari e l’inizio degli aumenti di capitale

Due soci di Gruppo Expert annunciano l’unione delle forze ai fini della competitività e solidità sul mercato. Si tratta di Domex e Gaer, le cui rispettive assìemblee dei soci hanno approvato un progetto di unione delle due aziende, che prevede un allineamento dei sistemi informativi, il completamento dei piani finanziari e l’inizio degli aumenti di capitale che permetteranno, già nel corso del 2014, a più riprese, la gestione degli acquisti attraverso un’unica entità di fatturazione.

Il piano prevede l’impiego di Domex quale strumento giuridico e societario destinato a operare nei confronti dell’industria; con questo obiettivo Domex muterà la propria denominazione sociale e procederà agli aumenti di capitale finalizzati all’entrata di Gaer nella compagine sociale. La Governance della società sarà affidata a un nuovo Consiglio di Amministrazione composto da soci Gaer e Domex. La forza di questa iniziativa continuerà a crescere nel tempo, al completarsi dei processi di unificazione organizzativi, informatici e commerciali; i punti vendita potranno contare da subito sui grandi vantaggi ottenuti dalle sinergie delle due società, rilevando poi anche un progressivo miglioramento ed ampliamento dei servizi erogati.

Questo progetto rappresenta un grande stimolo e una grande opportunità di motivazione per il prezioso patrimonio umano impegnato e contribuirà ad accrescere la forza della struttura, mettendola in condizioni di competere con i player più importanti del mercato.

Sia la nuova realtà sia Gaer manterranno la struttura operativa, commerciale e logistica al servizio dei propri soci, continuando a crescere nel presidio di nuove realtà e territori. La completa operatività e autonomia della neonata struttura è prevista per il 1 gennaio 2015.

“Siamo convinti – affermano le Governance delle due società – di aver fatto un passo coraggioso ma ponderato. Gaer e Domex sono finanziariamente e patrimonialmente molto sane, complementari nel territorio ed omogenee nelle caratteristiche distributive e sono accomunate da un’insegna, Expert, che meglio di qualsiasi altra ne rappresenta l’essenza e l’anima. Con questa unione, riteniamo di poter offrire all’Industria un valore aggiunto decisamente maggiore rispetto a quanto ciascuna avrebbe potuto esprimere singolarmente, in stretta sintonia e sinergia con la direzione di Expert Italy. Grazie alle molteplici professionalità e competenze a disposizione, risulterà anche migliorato il presidio delle funzioni di marketing e di supporto alle vendite, oltre alla consolidata eccellenza del servizio offerto dai negozi”.

L’iniziativa assunta dai nostri associati Gaer e Domex, segue un inesorabile processo di concentrazione e semplificazione avviato tempo fa, per rispondere alle necessità di modernizzazione della filiera” commenta Roberto Omati, Direttore Commerciale di Expert ItalyQuesta operazione dimostra che anche l’associazionismo di qualità sa muoversi con dinamismo e rinnovato entusiasmo”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore