Gruppo TeamSystem acquista Danea Soft

News

Con l’acquisizione di Danea Soft, Gruppo TeamSystem rafforza la sua posizione sul mercato grazie all’acquisizione di una società che sviluppa e commercializza soluzioni gestionali per artigiani, professionisti e piccole imprese

Gruppo TeamSystem acquista Danea Soft. Società di Padova, nata 16 anni fa, sviluppa e commercializza soluzioni gestionali per clienti alla ricerca di software evoluti da un punto di vista tecnologico, semplici e con un prezzo molto competitivo.

Grazie alla sua offerta di prodotti e servizi, costantemente aggiornati alle normative fiscali, capaci di supportare l’imprenditore attraverso tutta la gestione aziendale, la società è riuscita a diventare il punto di riferimento per  migliaia di artigiani, professionisti e piccole imprese presenti su tutto il territorio nazionale. La sua distribuzione capillare è frutto della compresenza di diversi canali di vendita: tradizionali, retail e web, ossia acquisto e download direttamente online con auto-installazione da parte del cliente.

Negli ultimi tre anni, Danea Soft ha registrato una forte espansione, con tassi medi di crescita superiori al 15% anno su anno; la previsione di fatturato per il 2011 è di oltre 3 milioni di euro. I suoi prodotti sono scelti da chi desidera un programma di gestione aziendale che non sia un semplice foglio di calcolo, ma preferisce disporre di uno strumento intuitivo, facile da utilizzare e allo stesso tempo efficace. Infatti, grazie all’innovativa interfaccia, compilare la prima nota, controllare le giacenze di magazzino o verificare lo stato dei pagamenti diventa un’operazione semplice anche per chi non ha una preparazione tecnica. Al contempo l’ampiezza funzionale del prodotto è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

Con l’ingresso di Danea Soft, Gruppo TeamSystem consolida ulteriormente la sua posizione nel mercato, con oltre 100mila clienti che quotidianamente adoperano le sue soluzioni gestionali, e completa la propria offerta per il segmento delle micro imprese, artigiani e liberi professionisti, asse portante del sistema economico italiano.

Quest’acquisizione è per noi quanto mai strategica se osserviamo l’attuale mercato cui Danea Soft si rivolge e le sue evoluzioni attese – commenta Federico Leproux, amministratore delegato di Gruppo TeamSystemCon un mercato composto da oltre 4 milioni di aziende di piccole dimensioni, e una penetrazione attuale del software gestionale di circa il 15%, la crescita del valore di questo segmento di mercato sarà nei prossimi anni molto significativa. Riteniamo infatti, che dotarsi di strumenti evoluti in grado di migliorarne la competitività sia una priorità strategica per le piccole realtà imprenditoriali, ed è nostro obiettivo proporci come partner di riferimento per accompagnarle in questo percorso”.

L’operazione è stata gestita dalla direzione di M&A e Business Development di Gruppo TeamSystem, costituita al fine di coordinare l’attività di sviluppo del Gruppo attraverso progetti speciali ed operazioni straordinarie, quali appunto acquisizioni. Il Gruppo si è avvalso del il supporto legale dello studio Dewey & LeBoeuf.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore