Gruppo TeamSystem Lince: ricavi +35%

News

L’esercizio 2007 si è chiuso con 177 milioni di euro di ricavi e l’Ebitda a 62,2 milioni di euro. Forte il traino della divisione software

Il Gruppo TeamSystem Lince chiude l’esercizio 2007 con 177 milioni di euro di ricavi pari al 35% in più rispetto all’anno scorso, mentre l’Ebitda è pari a 62,2 milioni di euro.

Nel dettaglio, la divisione che ha macinato più ricavi, resta quella software con circa 107 milioni di euro tuttavia, anche le ultime acquisizioni hanno portato i loro frutti: 59 per le informazioni economiche (Lince) e 10 per la formazione (Euroconference).

L’analisi del 2007 ha evidenziato il focus dell’azienda sui professionisti e sulle piccole e medie imprese, ottenendo una crescita organica superiore al 10%. Alla crescita complessiva hanno contribuito poi le acquisizioni di Metodo e NuovaMacut, che hanno rafforzato la presenza del Gruppo nel segmento del software gestionale per le medie imprese.

Nel corso dell’anno, il progetto di convergenza tra software e contenuti, nato dall’integrazione di Lince nel Gruppo, è diventato tangibile grazie al lancio di Professionedati.it, il portale di dati e informazioni commerciali a valore aggiunto dedicato ai professionisti, e del Business Erp, il gestionale di nuova generazione ottimizzato per il risk management, che permette un continua e aggiornata valutazione del proprio portafoglio crediti e del rischio ad esso associato.