GruppoPro in partnership con Oracle

News

Ufficializzato l’accordo di partnership nell’ambito di Oracle E-Business Suite

La partnership con Oracle sul versante applicativo amplia i rapporti tra le due aziende, già precedentemente legate da un rapporto pluriennale sul terreno del software tecnologico. Per Oracle si tratta di un significativo rafforzamento del canale dei partner in grado di portare efficacemente al mercato le proprie soluzioni, in piena coerenza con la recente strategia di penetrazione e sviluppo del segmento dei prodotti applicativi.
Per Gruppo PRO la scelta di affiancare al proprio prodotto ERP PROJ, da sempre fiore all’occhiello delle sua offerta applicativa, Oracle E-Business Suite ha una valenza strategica. Da un lato permette di affrontare il mercato dei nuovi clienti con una soluzione che risponda al meglio ai requisiti di internazionalità e di supporto multinazionale, sempre più importanti nell’attuale contesto di mercato; d’altra parte al proprio parco clienti Gruppo PRO sarà in grado di offrire interessanti opzioni di arricchimento di PROJ con moduli specialistici di Oracle, quali ad esempio il Corporate Performance Management. Nell’ambito dell’accordo, inoltre, Gruppo PRO mette a disposizione del partner Oracle la propria competenza sulla piattaforma i-series, oggi più che mai nella sfera di attenzione della società californiana dopo la recente acquisizione di PeopleSoft-JD Edwards.
“Aver esteso la partnership con Gruppo PRO anche all’area applicativa è certamente una buona notizia per il mercato ? spiega Evelina Peretti, Alliances and Channels Director Oracle Italia ? la pervasività della competizione comporta inevitabilmente un’internazionalizzazione dei sistemi informativi; dalla collaborazione ne uscirà una proposta italiana caratterizzata da una forte apertura ai mercati mondiali e un’attenzione ai nuovi criteri di Corporate Governance”.