Haier apre alla smart TV

News
Haier

Haier propone sul mercato italiano un set top box Android dotato di connessione WiFi e in formato mini

Haier apre una nuova sede a Milano.  Con un fatturato di  oltre  26  miliardi  di dollari  nel mondo  ( in crescita del 12 per cento)  e  di 60 milioni di euro in Italia  (in crescita  del  25 per cento), Haier ha colto l’occasione  dell’onda lunga  provocata  in ambito televisori  dallo  switch off  con il passaggio  al digital terrestre per  crescere   in  questo  segmento di mercato . E mentre  il mercato TV è salito  del 13 per cento  Haier ha fatto registrare una crescita del  57 per cento.Android dongle 2

Ora   la  spinta  prosegue in  ambito smart TV  facendo leva   da un lato su   un centro europeo di   ricarca e sviluppo per   tutte le soluzioni  Home e su  un nuovo insediamento produttivo nella Repubblica Ceca e dall’altro  con   una serie di nuovi prodotti  legati alla smart TV in ambiente Android. In attesa di integrare la medesima soluzione all’interno dei televisori di fascia più alta, Haier propone    sul mercato italiano un piccolo set top box  stand alone  dotato di connessione WiFi  e  in   formato mini. Si tratta in sostanza di un dongle  basato su Android 4.1 e  processore ARM Cortex A9 che permette di   andare online   attraverso la connessione  HDMI e di  usufruire  di una serie   di applicazioni e  di servizi.

In più   con la disponibilità di uno smartphone Android i è possibile  ottenere gli stessi servizi sul device mobile.  E’ disponibile un’ applicazione per controllare il nuovo Android smart  TV direttamente da  telefono o tablet. Sarà inoltre possibile replicare la schermata del televisore  sul   device, così come condividere tutti i contenuti multimediali.
Il dongle Haier Android è compatibile   con la maggior parte dei televisori al plasma, LCD e LED delle altre marche che possiedono una presa HDMI e una porta USB.

Il dongle   dispone anche di un lettore di carte microSD , di una porta infrarossi e di connessione WiFi. Il dispositivo  è venduto con telecomando  che  integrante tastiera e giroscopio per rendere la navigazione ancora più semplice  . Per fare videoconferenze   il dongle  dà la possibilità di connettere una telecamera.Haier

Grazie al  browser integrato il dispositivo  permette di navigare sul web senza i problemi di compatibilità.   Il   browser sarà sempre aggiornato all’ultima versione disponibile così da poter riprodurre al meglio qualsiasi tipo di contenuto multimediale: video, musica, foto o testi.
Con la connessione WiFi integrata si  condividono  tutti i contenuti multimediali siano essi su PC, su tablet o smartphone .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore