HDS alla prova del private cloud con nuovi prodotti

News
cloud, cloud computing@shutterstock

Hitachi Data Systems (HDS) annuncia nuovi servizi di private cloud e l’ampliamento del portfolio prodotti che aiuteranno le aziende a sfruttare ancora meglio l’infrastruttura IT

Hitachi Data Systems (HDS) annuncia nuovi servizi di private cloud  e l’ampliamento del portfolio prodotti che aiuteranno le aziende a sfruttare ancora meglio  l’infrastruttura IT. Le soluzioni HDS consentono ai clienti un accesso più rapido alle applicazioni, un maggior controllo sui dati e una flessibilità con costi contenuti grazie all’ approccio maggiormente virtualizzato, aperto e sicuro verso il cloud privato.

Le ultime soluzioni di HDS nell’ambito del cloud privato comprendono la consulenza nel processo di cambiamento e i servizi di transizione come parte di una nuova metodologia verso il cloud. Le offerte di cloud privato racchiudono anche una suite di automazione per Hitachi Unified Compute Platform (UCP), architetture di riferimento con Cisco per UCP Select e nuove possibilità di sicurezza dei dati su Hitachi Unified Storage (HUS VM e HUS), per una completa virtualizzazione dell’ambiente, una maggiore sicurezza dei dati e un ambiente più aperto.

Si tratta di tre funzioni che aiutano le organizzazioni a sfruttare e gestire le proprie risorse per ottenere il massimo ritorno, senza per questo trascurare i meccanismi necessari per la sicurezza dei dati.  Le soluzioni di cloud privato utilizzano un’architettura aperta che comprende un livello di infrastruttura di storage, computazionale e di rete, così come le API, le interfacce e i protocolli aperti necessari per lavorare con framework di gestione ed orchestrazione.

Sono offerti i portali e i servizi globali necessari per realizzare, implementare e gestire i cloud privati.
HDS Managed Services fornisce il cloud privato come servizio e ne promuove la trasformazione con un modello di consumo computazionale e storage di tipo pay-per-use, sulla base dei livelli di servizio e comprendente tutte le dotazioni in termini di hardware, software e servizi.

Una rete di partner aiuta ad estendere il valore di queste soluzioni grazie alle diverse competenze settoriali e applicative, e alle infrastrutture data center. Per queste soluzioni sono disponibili servizi di tipo differenziato che comprendono la consulenza, l’integrazione e l’assistenza. Già diversi clienti e partner di HDS hanno riconosciuto e sostenuto le soluzioni di cloud privato Hitachi Data Systems.

Con queste capacità, le organizzazioni possono introdurre le migliori tecnologie e framework all’interno del proprio ambiente cloud, in modo da accedere alle funzionalità che desiderano senza essere vincolati ai prodotti di un determinato fornitore:
*   Hitachi Services Framework: unisce le best practice, gli IP e i processi di HDS a livello globale per accelerare l’implementazione del cloud privato nell’intero ciclo di vita della trasformazione, includendo i servizi di consulenza, transizione e gestione per consentire ai clienti di ottenere il massimo valore dagli investimenti realizzati in ambito informatico e nel cloud privato.
*    Cloud Enablement Methodology: applica le best practice e gli strumenti comprovati di Hitachi Services Framework per affrontare olisticamente le considerazioni di natura tecnologica e organizzativa poste dal cloud. Sono inclusi nuovi servizi di consulenza alla trasformazione e di transizione per aiutare le organizzazioni a focalizzarsi sulle attività strategiche che comportano il maggior valore per il proprio business.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore