Hitachi Data Systems alle prese con lo storage as a service

News

Hitachi Data Systems lancia nuove soluzioni per aiutare i clienti a utilizzare in modo più sicuro le risorse storage as a service

Hitachi Data Systems ha realizzato nuove soluzioni per aiutare i clienti a utilizzare in modo sicuro le risorse storage “in the cloud” in base alle loro esigenze di business.

La soluzione Hitachi Cloud Service for Private File Tiering, la prima della suite Hitachi Cloud Services, permette ai clienti enterprise di spostare i file legacy o di minor valore in un ambiente cloud storage, pagando solo ciò che realmente consumano. Inoltre, in partnership con Digi-Data Corporation, Hitachi fornisce una soluzione online di cloud storage pubblico che offre una gamma completa di servizi dedicati alle aziende di telecomunicazioni, ai service provider e ai system integrator che permettono di realizzare soluzioni di cloud storage pubblico in modalità “as-a-service” per i clienti consumer e per le piccole e medie imprese.

Entrambe le offerte aiutano le aziende a soddisfare gli Sla (Services Level Agreement), a ridurre i costi totali (Tco) e a migliorare l’efficienza operativa.
La prima soluzione della suite, Hitachi Cloud Service for Private File Tiering, integra hardware, software e servizi di Hitachi Data Systems in un unico modello pay-per-use.

Grazie a questa soluzione, le organizzazioni potranno ridurre i costi, semplificare la gestione e migliorare l’efficienza e l’utilizzo dei loro ambienti NAS principali spostando i file di dati legacy o di minor valore in un cloud privato situato all’interno del firewall del cliente.

Hitachi Data Systems, in collaborazione con Digi-Data, fornitore di software-as-a-service, offre soluzioni cloud storage complete di tipo end-to-end che consentono ad operatori telefonici, service provider e system integrator di garantire lo storage come servizio ai propri clienti di tipo consumer e alle piccole e medie imprese.

La soluzione, basata sul cloud ed economicamente vantaggiosa, consente agli operatori telefonici di fornire servizi storage con un modello di tipo utility e “pay as you grow”, incrementando la crescita dei ricavi, migliorando la fedeltà dei clienti e generando un Roi più elevato, sfruttando inoltre la stessa infrastruttura per costruire e vendere altri servizi basati sul cloud. Grazie alla flessibilità delle infrastrutture storage Hitachi tramite le applicazioni e i servizi Digi-Data, i service provider hanno accesso a numerose opzioni di connettività “in the cloud” e dispongono di un’architettura affidabile per la creazione e la distribuzione di servizi cloud online. I provider hanno anche a disposizione le funzioni di misurazione e l’integrazione ai sistemi di fatturazione per far pagare gli utenti finali in base ai loro consumi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore